• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
01/10/2024
di Teresa Nappi

IAA Italy annuncia le iniziative del biennio 2024-2026: in arrivo in Italia "Creativity for Better"

Il nuovo Consiglio Direttivo del capitolo tricolore dell'International Advertising Association, eletto lo scorso luglio, annuncia il programma di iniziative previste per i prossimi due anni

IAA-Italy.png

Il nuovo Consiglio Direttivo di IAA Italy – eletto durante l’ultima assemblea del 3 luglio 2024 – ha reso note le iniziative previste per il biennio 2024-2026, tra cui si segnala l’arrivo in Italia dell’evento internazionale "Creativity for Better".

Il nuovo Consiglio Direttivo, in continuità con il precedente, è chiamato a rafforzare il ruolo dell’International Advertising Association in Italia, proseguendo il lavoro avviato durante la presidenza di Alberto Dal Sasso e nel primo mandato dell'attuale presidente, Marianna Ghirlanda.


Leggi anche: IAA ITALY, MARIANNA GHIRLANDA CONFERMATA PRESIDENTE


IAA Italy intende continuare a rappresentare un'associazione inclusiva, capace di aggregare professionisti, aziende, accademici e giovani talenti del settore, come recita una nota ufficiale dedicata alle prossime iniziative, tutte ispirate dai tre pilastri fondanti dell’associazione: dialogo, confronto e contaminazione di idee.

Tra le prossime attività, IAA Italy punta a intensificare le collaborazioni con le associazioni di settore, rafforzando i rapporti attraverso una partnership strategica con l'Osservatorio TuttiMedia per promuovere una comunicazione commerciale responsabile. Inoltre, l'associazione ha aderito al Network Libellula, impegnandosi in progetti formativi dedicati alla parità di genere.

Nel prossimo biennio, l'associazione continuerà a promuovere il Manifesto "Being Human", un documento centrale per una comunicazione etica e responsabile, attraverso un tavolo di lavoro che ne assicurerà lo sviluppo e la diffusione.

Il gruppo Young Professionals di IAA Italy rimarrà particolarmente dinamico, concentrandosi su temi quali la formazione (dal personal branding alla comprensione dei contratti di lavoro), l’orientamento professionale e il mentoring, per favorire il dialogo tra i diversi membri dell'associazione.

Una novità di rilievo per il prossimo biennio sarà, infine, l'arrivo in Italia nel 2025 dell'ottava edizione di "Creativity for Better", evento internazionale dedicato alla creatività con un impatto positivo sulla società.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI