Nella foto: il vicepresidente di IAB Italia Giorgio Mennella
IAB Italia chiude il 2024 condividendo una serie di novità: la prima è l’elezione da parte del Consiglio Direttivo di Giorgio Mennella come nuovo vicepresidente; la seconda è l’annuncio dei nuovi soci per il 2025, tra i quali spicca Google, che rientra dunque nell’associazione di riferimento per il mercato della pubblicità digitale dopo esserne uscita a fine 2017.
Mennella, responsabile della divisione commerciale di Ciaopeople, eredita il ruolo di vicepresidente di IAB Italia da Barbara Bontempi, che lascia il direttivo in seguito alla sua uscita dal Gruppo Piemme. A subentrarle nel direttivo in rappresentanza di Piemme è il direttore delle partnership strategiche Riccardo Lizzola.
Per quanto riguarda i nuovi associati che, a partire dal 2025, entreranno a far parte della comunità dell’Associazione, oltre alla già menzionata Google la lista include AdHub Media, DailyMotion, Displayce, Dorvan, Fytur, Myndo, Pazienti.org, PwC e Reworld Media.