Caffeina è stata selezionata, dopo una gara che ha coinvolto diverse agenzie, da ING Italia per la gestione strategica dei suoi canali social e dei contenuti del blog Voce Arancio.
Obiettivo del pitch era inquadrare ING Italia in una nuova strategia social media per il 2024, mostrando quali fossero le opportunità da cogliere a livello di comunicazione con progetti speciali, per avvicinare sempre di più un target potenziale al mondo finanziario e portando valore alla marca.
Leggi anche: UNILEVER ANCORA CON CAFFEINA PER VALORIZZARE LA PERSONALITÀ DEL BRAND SVELTO
Valentina Salice, Chief Business Officer dell'agenzia, racconta così il nuovo incarico: “Collaborare con clienti innovativi nel loro settore è parte integrante dell’identità di Caffeina: ING è da sempre sinonimo di freschezza e di vicinanza alle persone e noi siamo orgogliosi di percorrere questa nuova strada insieme. Partendo dal posizionamento del brand, abbiamo l’obiettivo di sviluppare la comunicazione di ING Italia sui social media per stare al passo con l’evoluzione della marca e dei servizi stessi. Abbiamo trovato un'azienda aperta al dialogo, pronta ad accogliere novità, con cui formare immediatamente una squadra. È una gratificazione significativa per iniziare al meglio il 2024.”
La collaborazione comprenderà la definizione e l'implementazione della strategia social di ING Italia, la gestione attiva dei canali digitali proprietari dell'azienda e del community management, senza tralasciare la cura editoriale dei contenuti del blog Voce Arancio, che si rivolge a chi cerca di orientarsi all’interno del complesso panorama finanziario.
ING Italia e Caffeina. I crediti
Sono diversi i professionisti della digital native agency coinvolti nel progetto di ING Italia. Ecco chi sono.
- Antonio Marella, COO & Partner Caffeina
- Valentina Salice, Chief Business Officer
- Alice Cagnani, Head of Consultancy
- Federico Saccani, Executive Creative Director
- Daniela Florio, Account Director
- Andrea Guzzetti, Creative Director
- Davide Mangiavini, Consulting Lead
- Greta Rigolli, Account Manager
- Matteo Bertelli, Strategic Planner
- Giada Bernile. Copywriter
- Giulia Rizzini, Art Director