• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
21/03/2017
di Caterina Varpi

In’s Mercato sceglie PicNic per il nuovo posizionamento

Il progetto prevede un nuovo posizionamento di brand, nuove campagne adv, accompagnate da materiali in store, una nuova piattaforma digital e un nuovo volantino

Nuovo claim, nuova campagna adv, nuovi materiali in store, nuova piattaforma digital per In’s Mercato. Per il progetto di comunicazione a 360 gradi la catena di discount ha scelto PicNic per assegnazione diretta. Dopo un periodo di ricerche e analisi di mercato, infatti, parte la massiccia operazione di riposizionamento di In’s Mercato, che coinvolgerà tutti gli aspetti della sua comunicazione. «Cambiano i tempi, cambiano gli acquirenti e non si tratta più di soddisfare solo la necessità della convenienza economica, ma di dare più valore e qualità alla spesa di tutti i giorni», afferma Francesca Anna Salmaso, responsabile marketing e comunicazione della catena veneta. «PicNic ha saputo cogliere l’anima di questa nuova generazione di acquirenti che vuole prodotti italiani, sani, naturali e al giusto prezzo - prosegue Francesca Salmaso - ideando un posizionamento e una campagna di comunicazione capace di parlare anche a loro». Il riposizionamento si riassume nel claim “Vivi al meglio, vivi In’s”. Protagonista della campagna sarà una spesa molto speciale. Le prime affissioni e primi spot radio saranno programmati all'inizio della prossima settimana in Veneto per poi proseguire in tutto il Nord Italia dove c'è un'alta concentrazione di punti vendita della catena. «È un grande piacere per noi lavorare per un brand di cui condividiamo appieno la volontà di apportare sempre nuovo valore e qualità», dichiara Niccolò Brioschi, direttore creativo esecutivo e partner di PicNic. Il progetto prevede un nuovo posizionamento di brand, nuove campagne adv, accompagnate da materiali in store, una nuova piattaforma digital e un nuovo volantino.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI