Intarget conquista l'oro agli NC Digital Awards 2024 con la campagna "Ride with Faema"
Intarget è orgogliosa di annunciare che la campagna "Ride with Faema", realizzata per Faema, brand di Cimbali Group, ha ottenuto l'Oro agli NC Digital Awards 2024 nella categoria “Campagna digitale integrata apparecchi elettronici e audio/video”.
Questa nuova vittoria segue il riconoscimento ricevuto lo scorso giugno, quando la stessa campagna ha conquistato il Bronzo nella categoria “Campagna olistica apparecchi elettronici e audio/video” ai NC Awards 2024. Un doppio trionfo che testimonia il successo del progetto, capace di unire creatività, innovazione e un’efficace strategia digitale.
Il progetto "Ride with Faema"
L’obiettivo è stato contribuire ad alimentare la passione per il marchio Faema tra le moderne community di ciclisti attraverso nuove modalità di connessione. Grazie alla approfondita conoscenza del target e delle loro esigenze, Intarget ha sviluppato una strategia integrata su diversi touchpoint.
Uno degli elementi centrali della campagna è stata la challenge di beneficenza su Strava, che ha coinvolto ciclisti di tutto il mondo con un obiettivo ambizioso: pedalare complessivamente 120.000 km per contribuire alla donazione a World Bicycle Relief, l’associazione non profit che da 19 anni sta lavorando per portare le biciclette in Paesi in via di sviluppo in tutto il mondo, per consentire nuovi collegamenti in aree rurali e quindi ridurre la povertà e migliorare la qualità della vita. La risposta è stata straordinaria: l’obiettivo è stato raggiunto il giorno stesso della pubblicazione, oltre 29.000 ciclisti hanno partecipato alla sfida, pedalando per un totale di 7 milioni di km, superando di gran lunga le aspettative.
Risultati
Grazie a un piano integrato che ha coinvolto stampa, social media, influencer e live content creator, la campagna ha raggiunto risultati eccezionali:
- 29.478 ciclisti partecipanti
- 25.305 persone che hanno completato la sfida
- 7.036.232 milioni di km percorsi
- 2,4 milioni di persone raggiunte sui social media
- 1,2 milioni di visualizzazioni video
Questa campagna ha dimostrato come la combinazione di sport, comunità e solidarietà possa creare impatti reali, sia nel mondo digitale che nella vita delle persone.
Damiano Antonelli, Chief Creative Officer Intarget, ha commentato: "Siamo orgogliosi di questa nuova vittoria, frutto della collaborazione tra creatività, tecnologia e strategia, che ha permesso a Faema di rafforzare la propria presenza digitale e riconnettersi con una community globale".
Continua Debora Gerini, Creative Director Intarget: "Questo premio rappresenta un’ulteriore conferma dell’impegno continuo di Intarget nel creare progetti di valore per i propri clienti, capaci di ispirare e coinvolgere il pubblico".
Credits del progetto
Direzione creativa esecutiva: Damiano Antonelli
Direzione creativa: Debora Gerini
Art Director: Simona Termine, Francesca Chiarugi
Copywriter: Andrea Memmo
Creative Strategist: Cesare Fedele
Content Manager: Jessica Minuti
Influence Marketing Lead: Bruna Fusco
Head of Content and Social: Raffaella Pierpaoli
Direzione clienti: Giulia Perdoncin
Account Executive: Inês de Jesus
Account: Giulia Pes
Direzione Fotografia: Giulia Colombo
Fotografia: Giulia Colombo
Casa di produzione: Instudios
Casa di post produzione: Instudios
Agenzia media: Intarget
Cliente: Cimbali Group