Integer lancia la divisione di Adaptive Retail, dedicata al commercio post-covid
L'agenzia del Gruppo TBWA\Italia, di cui Simone De Martini è AD, propone un insieme di servizi volto ad aiutare i commercianti che devono adattarsi per rispettare le disposizioni anti-virus dettate dall'OMS
Integer, commerce agency parte del Gruppo TBWA\Italia specializzata in branding, retail shopper marketing e event/activation, lancia la sua divisione di Adaptive Retail, che copre una gamma di competenze in tutto il commercio al dettaglio. Il servizio di consulenza, la cui caratteristica è la velocità, è offerto sia per i rivenditori fisici che per i marchi di e-commerce. L'offerta di Integer è un insieme di servizi volto ad aiutare i dettaglianti,sia grandi che piccoli, che devono adattarsi per rispettare rapidamente le disposizioni anti-virus dettate dalla World Health Organization. Questi servizi includono audit di conformità, ricerca sulla mentalità dell'acquirente e sulle preferenze, analisi del traffico in rapporto allo spazio e test sui concetti di trasformazione dello spazio al dettaglio. L'agenzia sta collaborando con diverse aziende per fornire strategia, progettazione ed esecuzione all'interno delle tempistiche accelerate associate alle nuove norme e ai nuovi comportamenti di consumo dei consumatori. Come parte di questa nuova divisione, Integer sta inoltre concentrando la sua offerta di ecommerce. A capo del progetto c'è Fabio Allemagna e il focus è su strategia rapida, ottimizzazione e performance marketing, social commerce ed eRetail, incluso Amazon. I servizi includono strategie rapide di immissione sul mercato, ottimizzazioni rapide per aumentare le vendite e la creazione di contenuti con particolare attenzione alla produzione remota e alla fornitura di traffico qualificato per guidare le transazioni. L'obiettivo è aiutare i marchi a migliorare rapidamente la loro presenza digitale al fine di soddisfare i comportamenti di acquisto in rapido cambiamento e accelerare le vendite online. “Offriamo l’opportunità ai brand di ottimizzare la loro presenza nell’ e-commerce in tempi brevi così da avvantaggiarsi della sempre più repentina digitalizzazione degli acquisti. Durante questo periodo di emergenza abbiamo lavorato con diversi clienti supportandoli per adattarsi alle regole e migliorare la shopper experience attraverso toolkit personalizzati. Tra questi Starbucks, Sky, Sisal e Synlab”, dichiara Simone De Martini, Amministratore Delegato Integer Italia. Integer WW ha anche preparato un took kit utile ai retailer contenente materiali e informazioni, legati all’emergenza Covid-19, per salvaguardare salute dei clienti e dei lavoratori nei punti vendita. Un kit chiavi in mano, pronto per la stampa/post e disponibile al pubblico come parte di uno sforzo per supportare tutti i rivenditori che comunicano i requisiti di distanza sociale e le migliori pratiche in negozio.