Iper La grande i si è affidata alla consulenza SEO e Digital Analytics di Webranking per incrementare la popolarità dei siti ecommerce e vetrina, migliorando l’accessibilità dei contenuti più rilevanti e l’esperienza di navigazione, con una particolare attenzione all’ottimizzazione tecnica e ai tempi di caricamento.
La strategia per il 2021-2022 si concentra da un lato su una migliore comprensione delle ricerche online per identificare gli interessi di ricerca degli utenti, dall’altro punta a creare una struttura completa del sito semplice e intuitiva per soddisfare l’utente con i contenuti che si aspetta.
Leggi anche: SDA BOCCONI SCEGLIE WEBRANKING PER MIGLIORARE L’ESPERIENZA DI NAVIGAZIONE E POTENZIARE LA SPINTA INTERNAZIONALE
La consulenza di digital analytics, invece, permetterà di tenere monitorati in tempo reale, grazie agli strumenti di data visualization, tutte le azioni che portano traffico nei singoli punti vendita e più in generale i KPI più rilevanti con evidenze local.
“Il progetto con Webranking è molto ambizioso, vogliamo strutturare un percorso di indicizzazione a livello prossimità store e nell’intercettare le reali esigenze dei prospect – ha commentato Lea Camerlingo, Customer Experience Manager Iper La grande i –. L’evoluzione degli algoritmi dei motori di ricerca ci richiede un incremento sull’investimento della organic search e questo ci ha fatto scegliere un partner con un’expertise di livello.”