IPG Mediabrands acquisisce Stickyeyes Group e si rafforza nel digital
Il gruppo, che comprende Stickyeyes e Zazzle Media, offre servizi digitali “audience-first” e servizi di Seo, paid search, digital PR, content e social media
IPG Mediabrands ha acquisito una delle più importanti aziende di marketing digitale del Regno Unito, Stickyeyes Group. Il gruppo, che comprende Stickyeyes e Zazzle Media, offre servizi digitali “audience-first” e servizi di Seo, paid search, digital PR, content e social media. Questa acquisizione permette a IPG Mediabrands di rafforzare la sua posizione nel mercato del marketing digitalee le competenze esistenti nell’ambito delle attività di social e search. IPG Mediabrands gestisce attività di digital media buying, che includono programmatic, mobile, search e social. L'acquisizione di Stickyeyes Group, il cui team è stato in prima linea nel settore digitale per oltre 17 anni, fa sì che, insieme, le due realtà siano in grado di offrire tanto ai nuovi clienti, quanto agli esistenti, una gamma ancora più ampia di servizi digitali su tutti i touchpoint – paid, owned ed earned. Stickyeyes fornisce creative search e content marketing, influencer engagment e servizi di produzione video. Il gruppo si compone di oltre 140 dipendenti tra i suoi diversi uffici situati a Leeds, Peterborough e Londra. È stata recentemente nominata “Best Large Integrated Agency” nel 2016 durante l’European Search Awards e attualmente sta lavorando con grandi brand internazionali tra cui Staples, Hertz, AO.com, Superdry, ShopBop, Admiral Group e IG Index. Henry Tajer, Global Ceo di IPG Mediabrands, ha dichiarato: «I nostri clienti si aspettano la migliore strategia digitale e il miglior dispiegamento di competenze possibili. Per questo la leadership digitale è per noi un imperativo. Questa acquisizione dimostra il nostro impegno nel soddisfare le esigenze dei clienti e segna una continuità nella nostra crescita, dopo l’acquisizione di Mubaloo, società di consulenza nell’ambito del mobile con base in UK. Oggi, più di due terzi dei nostri talenti nel Regno Unito sono esperti digitali a tempo pieno». Craig Chalmers, Ceo di Stickyeyes Group, ha detto: «È stato chiaro fino subito, quando ci siamo conosciuti, che le nostre ambizioni e quelle di IPG Mediabrands erano e sono allineate. La loro esperienza nel settore della strategia media, della pianificazione e del media buying, nonché le competenze in fatto di dati e acquisto in programmatic si combinano perfettamente con il nostro approccio di engagement tramite i mezzi digitali audience-focused. Questo è un momento incredibilmente emozionante per chiunque sia coinvolto. Ci sono enormi opportunità non solo per tutti coloro che fanno parte di Stickyeyes, ma anche e soprattutto per i clienti del gruppo IPG Mediabrands».