Interpublic Group ha venduto due delle agenzie più note del suo portfolio, Deutsch New York e Hill Holliday, al gruppo neozelandese Attivo. La prima è la storica agenzia creativa nata su iniziativa di Donny Deustch, la seconda una delle più importanti realtà del panorama advertising di Boston.
Secondo i termini dell’accordo, Deutsch New York e Hill Holliday manterranno un accordo di partnership con Interpublic, mentre la sede di Los Angeles di Deutsch rimarrà parte della holding statunitense.
La vendita è parte della strategia messa in atto dal gruppo statunitense che verte su una focalizzazione degli investimenti nell'area tecnologica. "Come spiegato nel corso dell’ultima conferenze call, IPG rivede regolarmente il suo portafoglio per cercare opportunità al fine di semplificare la sua struttura e orientare meglio la società verso aree di crescita", ha detto un portavoce del gruppo guidato dal Ceo Philippe Krakowsky.
Leggi anche: INTERPUBLIC, BUSINESS IN CALO NEI PRIMI NOVE MESI DEL 2023
"Attivo è un partner di fiducia con il quale negli anni abbiamo gestito con successo rapporti di affiliazione in altre regioni del mondo", ha detto proprio Krakowsky. "Dal 2020, Deutsch Los Angeles e Deutsch New York operano come marchi e attività separate, quindi questa operazione relativa a Deutsch New York è una progressione naturale di quel processo”. Il gruppo Attivo ha acquisito 303 MullenLowe da Interpublic e ha investito in Mediahub Australia di IPG nel 2021.