• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
13/01/2023
di Lorenzo Mosciatti

ISMEA: sono sei le agenzie rimaste in corsa nella gara per la campagna sul biologico

Il bando riguarda nel dettaglio la realizzazione di uno spot per la tv, di un servizio di shooting, di uno spot radio e di tre episodi di una serie web, interpretati da un testimonial famoso e da tre top influencer

ismea.jpg

Sono sei le agenzie rimaste in corsa nella gara aperta da Ismea, Istituto di Servizi per il Mercato agricolo alimentare, per individuare la società a cui affidare il servizio di ideazione, progettazione e realizzazione di una campagna di comunicazione per il settore biologico. Il valore totale stimato dell'appalto è di 798.000 euro, Iva esclusa, per un incarico della durata di 28 mesi.

Le società ancora in corsa sono Bottegacinema; Imille; Swan & Koi Società Benefit; AD Store Italia; Lumelab in r.t.i. con Menabò Group; e infine Silverback in r.t.i. con Organica.

Alla gara erano stati ammessi dodici soggetti, tra agenzie e raggruppamenti temporanei di impresa. Le società escluse nel corso del procedimento, per motivi differenti, sono state Conversion E3, Pezzilli & Company; Traipler; Digital Angels; Kiwi Digital in r.t.i. con Triboo Digitale; e Wow Tapes in r.t.i. con SPK More Production.


Leggi anche: GARE PER LA PUBBLICITÀ, QUI GLI ULTIMI AGGIORNAMENTI


La campagna di comunicazione di ISMEA oggetto del bando dovrà avere l’obiettivo di favorire una maggiore diffusione del bio a fronte di un gap informativo che può essere colmato attraverso attività di comunicazione mirate nei confronti del consumatore. Il bando riguarda nel dettaglio la realizzazione di uno spot per la tv, di un servizio di shooting, di uno spot radio e di tre episodi di una serie web (con promozione degli stessi), interpretati da un testimonial famoso e da tre top influencer.

Tra le agenzie che avevano avanzato la candidatura, Show Reel Agency era stata invece esclusa "in ragione della non conformità della documentazione presentata agli atti di gara".

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI