Antonella Fanuzzi è Chief Web And Business Solutions Officer di Italiaonline
Italiaonline lancia il servizio InRete che permette alle aziende e ai professionisti di presentarsi online in modo facile, generando contatti e facendo crescere il proprio business.
Leggi anche: TUTTE LE ULTIME NEWS RELATIVE A ITALIAONLINE
Con InRete ogni impresa avrà una presenza digitale efficace e completa con cui potrà distinguersi su internet, rispondendo alle esigenze dei propri clienti.
InRete garantisce la diffusione del proprio profilo digitale sui principali motori di ricerca, come Google e Bing; sui social network, come Facebook e Instagram; su mappe e navigatori, come Google Maps, TomTom e Waze; sugli assistenti vocali, come Amazon Alexa, e sulle directory di Italiaonline quali Virgilio, PagineGialle.it, PagineBianche.it e TuttoCittà.
L’approccio del servizio valorizza l’integrazione e la sinergia fra i diversi player del web, con un effetto moltiplicativo del traffico e dei contatti generati.
“InRete garantisce su internet una equazione vincente: Visibilità + Contenuti + Contatti + Fidelizzazione + Recensioni = Risultati”, recita la nota stampa dedicata.
Il servizio prevede tre gamme di offerta (Essenziale, Standard ed Extra) con una suite di funzionalità crescenti grazie alle quali i clienti potranno gestire a 360° il proprio profilo digitale all’interno di tutto il network, in modo sinergico, con contenuti di valore ed efficaci.
Le aziende avranno a disposizione strumenti e servizi in grado di fare la differenza, come:
- coupon digitali, per coinvolgere i clienti vecchi e nuovi, comunicare le proprie promozioni e offerte e generare conversioni sul web e in negozio;
- gestione delle recensioni online, per monitorare la propria reputazione in modo attivo e consapevole e interagire con i propri clienti;
- articoli pubbliredazionali, per distinguersi dalla concorrenza;
- post social, per raccontare su Facebook e PagineGialle.it, attraverso dei post periodici, i propri servizi di punta generando ingaggio e fidelizzazione nei clienti.
In uno scenario in cui la maggioranza di chi ha acquistato un prodotto lo ha fatto dopo averlo visto su un social media e circa la metà di chi fa ricerche locali da smartphone contatta o visita l’attività entro 1 giorno, le aziende devono avere gli strumenti per presidiare in modo adeguato queste opportunità, evolvendosi come hanno fatto gli utenti, il cui potere decisionale è favorito dalla digitalizzazione.
InRete intende dunque fornire una risposta concreta a queste esigenze.
“InRete, fa parte di una più ampia strategia digitale per le PMI - dichiara Antonella Fanuzzi, Chief Web And Business Solutions Officer di Italiaonline -. Si tratta di una soluzione che non solo permette di essere su internet ‘ovunque serva’, ma altresì di fronteggiare un contesto in cui i confini tra mondo digitale e mondo fisico, online e offline, sono sempre più fluidi e presidiarli entrambi è fondamentale per qualunque tipologia di azienda. I nostri clienti potranno rispondere efficacemente a un mercato in evoluzione, in modo facile, veloce e adatto al loro grado di maturità digitale”.