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25/03/2025
di Cristina Oliva

Jungler, un nuovo approccio all’influencer marketing: più etico, sostenibile e trasparente

La società benefit guidata da Irene Jin entra nel 2025 delineando nuovi approcci per dare al settore una direzione più legata alla sostenibilità e alla trasparenza

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In questo momento di profondo cambiamento per il settore dell'influencer marketing, stanno evolvendo anche le agenzie specializzate che promuovono e producono campagne in questo ambito.

Tra queste c'è Jungler, co-fondata da Irene Jin, che ha compiuto da poco il primo anno come Società Benefit, acquisendo lo status di quelle aziende che adottano un modello di business che non si concentra solo sul profitto, ma si impegna anche a generare un impatto positivo sulle persone, sulla comunità e sull'ambiente.

In questo anno di lavoro come Società Benefit sono molte le azioni intraprese per rendere, all’interno della società, un ambiente di lavoro positivo. Tra queste, il team con un’età media sotto i 30 anni, formato all’80% da donne, lavora totalmente in smartworking, segue corsi di formazione continui per rimanere al passo con il mercato e ha un approccio all’influencer marketing totalmente innovativo e sostenibile.

“Quando ho deciso di far diventare Jungler una Società Benefit ho pensato non solo a come migliorare la qualità della vita del mio team ma anche a come migliorare il metodo di lavoro che usiamo per fare influencer marketing. Da qui l’idea di creare delle campagne sempre di più analitiche e basate sui dati certificati come punto di partenza. Poi l’intento è stato quello di dare precedenza ad aziende che fossero allineate con i nostri valori di sostenibilità e di impatto positivo nella società. E infine la scelta dei creators: non solo i grandi nomi ma anche quelli che si sono distinti soprattutto nell’ultimo anno con azioni trasparenti e con una filosofia simile alla nostra”, spiega Irene Jin, amministratrice di Jungler.

Collaborazioni green e la compensazione dell’impronta di CO2 delle campagne generate per il 2025

Se il 2024 è stato l’anno in cui testare questo nuovo modo di fare influencer marketing, più etico, il 2025 sarà per Jungler un periodo in cui poter migliorare ancora di più il proprio impegno verso un mercato più sostenibile.

Infatti il progetto per questo anno è aumentare il numero di collaborazioni con brand green, Società Benefit e BCorp e lavorare per compensare l’impatto di CO2 prodotto dalle campagne di influencer marketing che vengono sviluppate da Jungler.

L’obiettivo è infatti quello di selezionare un partner che possa aiutare la società di influencer marketing a compensare il proprio impatto ambientale promuovendo allo stesso tempo una formazione, anche gratuita, su questi temi, non solo per i clienti e i dipendenti di Jungler ma anche per gli influencer stessi che sono sempre più attenti a sviluppare un profilo più etico, cercando collaborazioni con brand che hanno a cuore il futuro del pianeta e della società.

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