Kiwi chiude il 2020 con fatturato in crescita di oltre il 50% e annuncia il lancio della content & digital factory
L’agenzia di Uniting Group guidata da Giancarlo Sampietro si avvicina ai 4 milioni di fatturato, grazie al new business e ad un tasso di conferma dell’85% sui clienti preesistenti
Si chiude con un bilancio ampiamente positivo il 2020 di Kiwi, l’agenzia creativa parte di Uniting Group che, nonostante un anno imprevedibile come quello che sta andando a concludersi, ha saputo interpretare i rapidi cambiamenti dei mesi passati trasformando le difficoltà di un periodo senza precedenti in opportunità di business da cogliere e coltivare sapientemente.
I numeri, spiega Kiwi in una nota stampa, sono un ulteriore elemento di conferma con un fatturato in crescita di oltre il 50% intorno ai 4 milioni di euro. A ulteriore dimostrazione della qualità del lavoro svolto, l’agenzia registra un tasso di conferma dell’85% sui clienti dell’anno precedente, elemento questo che getta delle importanti basi per il prossimo futuro.
Leggi anche: KIWI A IF! ITALIANS FESTIVAL: "IL FUTURO: NON SARÀ NÉ ON LINE, NÉ OFF LINE. MA ON THE LINE"
Dodici mesi di intenso lavoro e sfide importanti che si sono tradotti anche in quattro importanti premi vinti da Kiwi, con tre primi posti raggiunti in categorie strategiche quali Digital/Hybrid Brand Experience, miglior campagna video su Facebook e Instagram e Social Communication e un secondo posto per la Digital Integrated Campaign nella categoria merceologica bevande, ulteriore prova di come le qualità e le competenze dell’agenzia vengano riconosciute e apprezzate da tutta la industry.
Con il 2020 quasi in archivio, Kiwi è già pronta a rilanciare per il 2021, anno che vedrà l’agenzia creativa impegnata con un ventaglio di nuovi clienti e con il lancio di nuove aree di business come la content & digital factory di cui saranno annunciati i dettagli nei prossimi mesi.
Leggi anche: AUDIBLE SCEGLIE KIWI PER L'ABOVE THE LINE E LANCIA LA CAMPAGNA “LIBERTÀ DI ASCOLTO”
"Il 2020 è stato un anno complesso e di forti cambiamenti, non solo per i clienti, ma anche per noi e i nostri talenti”, dichiara Giancarlo Sampietro, General Director di Kiwi. “Un anno in cui abbiamo trasformato gli ostacoli in opportunità e nonostante la distanza ci siamo sentiti ancora più uniti tra noi e con i brand con cui lavoriamo. L’approccio che abbiamo saputo mettere in campo ha avuto ricadute molto positive sul nostro business e questo ci permette di guardare al futuro con ottimismo, pronti ad allargare il nostro team con nuovi professionisti talentuosi e a mettere a disposizione le nostre competenze come partner strategico creativo a tutti quei brand che guardano lontano”.