07/11/2024
di Cristina Oliva

L'AI per il marketing: Incubeta integra Gemini nel suo ambiente di lavoro Google Workspace

Incubeta ha annunciato la piena integrazione di Gemini, l'intelligenza artificiale di Google, nel suo ambiente di lavoro Google Workspace. Questa scelta conferma l'impegno di Incubeta nell'innovazione e nell'utilizzo dell'IA generativa. 

L'adozione di Gemini per Workspace, sebbene per uso interno, si inserisce in un percorso già avviato da tempo: l'integrazione dell'IA nei processi aziendali, dall'analisi dei dati alla creatività, fino alla produttività quotidiana, consente di migliorare l'efficienza e raggiungere nuovi obiettivi.

Come ha affermato Fernando del Rey, Managing Director Southern Europe di Incubeta: "Gemini sta trasformando il nostro modo di lavorare, aumentando la produttività e stimolando la creatività dei nostri team".

Integrato in app come Gmail, Docs e Sheets, Gemini permette di automatizzare le attività ripetitive, generare idee innovative per le campagne marketing e migliorare la collaborazione interna. Questo approccio si traduce in servizi innovativi, che offrono un vantaggio competitivo all'azienda, spiega Incubeta nel comunicato.

Un esempio è l'impiego di BigQuery, il data warehouse di Google Cloud, che si dimostra la soluzione ideale per superare i limiti di Google Analytics 4. Incubeta impiega la potenza di BigQuery per analizzare enormi volumi di dati, ottenendo insight di valore, ottimizzando le campagne di marketing e personalizzando l'esperienza utente per massimizzare il ROI dei propri clienti. L'integrazione di BigQuery con modelli predittivi consente inoltre di valutare i clienti e fare previsioni basate sui dati. Sfruttando strumenti di machine learning come BQML (BigQuery Machine Learning), le aziende possono ottenere informazioni preziose per la pianificazione futura e il processo decisionale.

Un altro esempio dell'approccio innovativo di Incubeta all'IA è Seamless Search, una piattaforma sviluppata internamente che integra i dati delle ricerche a pagamento e organiche. Grazie all'IA e alla sua connessione con Google Ads e Search Console, Seamless Search riduce la cannibalizzazione tra SEA e SEO, ottimizza la spesa pubblicitaria e aumenta la visibilità online, migliorando il ritorno sull'investimento delle campagne marketing.

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