• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
07/11/2024
di Alessandra La Rosa

Pink vince la gara e firma la nuova piattaforma di comunicazione "Respect_" di Save The Duck

Il concept verrà diffuso in Italia, Francia, Stati Uniti, Spagna e altri mercati importanti per il brand

save-the-duck-respect.jpg

L’azienda italiana Save The Duck, brand di capi d'abbigliamento realizzati con materiali di origine non animale, ha scelto Pink, agenzia creativa del network Jungle con uffici in Italia e Spagna, per sviluppare la sua piattaforma strategica globale, superando tre agenzie in una gara internazionale

Il risultato è “Respect_", una piattaforma di comunicazione che mira a rafforzare la posizione di Save The Duck come marca di riferimento nel mercato animal free. Il progetto, sviluppato dai team di Pink a Madrid e Milano, debutta con il lancio della nuova collezione autunno-inverno.

Respect_ si focalizza sul promuovere il rispetto per gli animali, la cura per le persone e l'amore per la natura, rivendicando uno spazio 100% animal free. Questo obiettivo si concretizza nella prima campagna, che ha come protagonisti peluche di enormi dimensioni che rappresentano l'essenza della tagline "Animals are not toys", simbolo della missione, visione e DNA del marchio.


Leggi anche: TUTTE LE GARE DEL 2024


"È già da un anno che lavoriamo con il team di Save The Duck, progettando una piattaforma per essere rilevanti in un mercato così competitivo come quello dei capi d’abbigliamento premium, costruendo questa piattaforma su valori estremamente solidi e una visione etica tanto potente quanto esigente. Questo progetto pone le basi di un ambizioso piano di crescita esponenziale che svilupperemo per il marchio nei prossimi mille giorni", afferma Germán Silva, CEO di Pink e co-fondatore di Jungle.

"Respect_ è una forte dichiarazione del nostro impegno per il rispetto verso gli animali e la natura. Ogni fase del processo di disegno è allineata con la nostra visione di un'industria che non sfrutta, ma che cura e preserva l'ambiente. Save The Duck stabilisce un nuovo standard per il settore della moda circolare", dichiara Nicolas Bargi, CEO e Founder di Save The Duck.

La campagna, caratterizzata da una forte presenza nel digitale, nell’outdoor e nei punti vendita, include diversi formati visual e video e verrà diffusa su piattaforme digitali, inclusi i canali propri di Save The Duck. Inoltre, la campagna verrà amplificata in città come Milano, Firenze, Roma e Parigi attraverso affissioni, poster e personalizzazioni di autobus e stazioni della metropolitana.

Di seguito il video manifesto della campagna e i crediti.

Campagna Save The Duck, i crediti

Alla campagna Save The Duck hanno collaborato svariati professionisti. Di seguito i loro nomi:

Team Save The Duck

  • CEO & Founder: Nicolas Bargi
  • CMO: Daniela Gallo
  • Brand Content & Marketing Manager: Federica Castioni
  • Head of Design Department: Linda Riva

Team Pink

  • CEO & ECD: German Silva
  • CEO Milano: Pier Paolo Pacchiarotti
  • Creative Director: Jesús Molina 
  • Project Manager: Emanuela Moneta 
  • Art Director: Giulia Torriani & Ignacio Vaxeras
  • Photo: Moreno Monti
  • AI Artist & Post: Matteo Tranchellini

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI