Incubeta ha annunciato la piena integrazione di Gemini, l'intelligenza artificiale di Google, nel suo ambiente di lavoro Google Workspace. Questa scelta conferma l'impegno di Incubeta nell'innovazione e nell'utilizzo dell'IA generativa.
L'adozione di Gemini per Workspace, sebbene per uso interno, si inserisce in un percorso già avviato da tempo: l'integrazione dell'IA nei processi aziendali, dall'analisi dei dati alla creatività, fino alla produttività quotidiana, consente di migliorare l'efficienza e raggiungere nuovi obiettivi.
Come ha affermato Fernando del Rey, Managing Director Southern Europe di Incubeta: "Gemini sta trasformando il nostro modo di lavorare, aumentando la produttività e stimolando la creatività dei nostri team".
Integrato in app come Gmail, Docs e Sheets, Gemini permette di automatizzare le attività ripetitive, generare idee innovative per le campagne marketing e migliorare la collaborazione interna. Questo approccio si traduce in servizi innovativi, che offrono un vantaggio competitivo all'azienda, spiega Incubeta nel comunicato.
Un esempio è l'impiego di BigQuery, il data warehouse di Google Cloud, che si dimostra la soluzione ideale per superare i limiti di Google Analytics 4. Incubeta impiega la potenza di BigQuery per analizzare enormi volumi di dati, ottenendo insight di valore, ottimizzando le campagne di marketing e personalizzando l'esperienza utente per massimizzare il ROI dei propri clienti. L'integrazione di BigQuery con modelli predittivi consente inoltre di valutare i clienti e fare previsioni basate sui dati. Sfruttando strumenti di machine learning come BQML (BigQuery Machine Learning), le aziende possono ottenere informazioni preziose per la pianificazione futura e il processo decisionale.
Un altro esempio dell'approccio innovativo di Incubeta all'IA è Seamless Search, una piattaforma sviluppata internamente che integra i dati delle ricerche a pagamento e organiche. Grazie all'IA e alla sua connessione con Google Ads e Search Console, Seamless Search riduce la cannibalizzazione tra SEA e SEO, ottimizza la spesa pubblicitaria e aumenta la visibilità online, migliorando il ritorno sull'investimento delle campagne marketing.