L'Ambasciata di Turchia sceglie di nuovo The Gate Communication per la comunicazione
L'agenzia continuerà a intraprendere il percorso di rafforzamento del brand Turchia già iniziato lo scorso anno. Previste anche attività pubblicitarie
L’Ambasciata di Turchia Ufficio Cultura e Informazioni rinnova a The Gate Communication l’incarico per le PR e ufficio stampa, in materia di cultura e turismo.
L’agenzia, guidata da Vincenzo Tomini Foresti, con un portfolio orientato al turismo, continuerà a intraprendere quel percorso di rafforzamento del brand Turchia già iniziato lo scorso anno attraverso una comunicazione a 360° in vista di una ripartenza dei viaggi.
“Siamo davvero felici che la Turchia abbia deciso di continuare a lavorare insieme per accrescere la visibilità della destinazione attraverso le sue grandi capacità attrattive, culturali e turistiche. A tal proposito abbiamo intrapreso un lavoro di comunicazione attento anche nei confronti di tutte le attività del Ministero della Cultura e del Turismo di Turchia anche in un periodo particolare come questo. Infatti, la Turchia non si è assolutamente arresa, anzi, è stata uno dei primi paesi a mettere in piedi un programma Safe Tourism, sta dando un nuovo volto alle città attraverso l’architettura e con un rinnovamento dei suoi musei, sta creando continuamente azioni impattanti di promozione turistica e non ultimo sta ricalendarizzando tutti quegli eventi di rilevanza internazionale” – dichiara Foresti.
Se nel precedente mandato The Gate Communication aveva già svolto un’attività di riposizionamento della destinazione attraverso i social, le media relations e l’ideazione del nuovo sito turchia.it, ora si andrà ad attuare una strategia più complessa affidata a Valerio Tavani che mira, in maniera proattiva, a raccontare tutto quello che succede in ambito cultura e travel, nell’online che nell’offline. “Non mancherà neppure l’adv ma soprattutto quei progetti già studiati che non aspettano altro di uscire dal cassetto rivolgendosi al b2b, al b2c e ai principali target di riferimento della destinazione. L’intenzione tutta è quella di far tornare i viaggiatori in Turchia desiderosi di scoprire quello che la destinazione ha da offrire”, conclude Donato Perri, Marketing Strategico di The Gate Communication.