Alessandro Militi, Managing Partner di Ninetynine
Ninetynine è stata scelta dalla FIGC come partner di riferimento per la valorizzazione del brand delle Nazionali italiane di calcio per i prossimi tre anni.
Lo annuncia l’agenzia specializzata in action-marketing, specificando che la sua proposta è stata selezionata dalla Federazione al termine di una gara che ha coinvolto diverse società.
Questa acquisizione consolida il posizionamento di Ninetynine come specialista nella governance di progetti speciali per brand e istituzioni. “Siamo onorati di lavorare al fianco della FIGC – dichiara Alessandro Militi, Managing Partner di Ninetynine – per rappresentare il brand delle Nazionali italiane di calcio. È una sfida e un privilegio che accettiamo con entusiasmo, consapevoli dell’importanza di questo ruolo per l’Italia. Grazie alla nostra struttura integrata e alla costante attenzione per l’innovazione, siamo pronti a portare nuova energia e visione a questo progetto”.
Leggi anche: ALESSANDRO MILITI ENTRA IN NINETYNINE COME MANAGING PARTNER
Ninetynine integra tre divisioni fondamentali – creativa, eventi e digitale – tutte coordinate da una unit di marketing strategy full-funnel. Nell’ambito dell’accordo con la FIGC, Ninetynine si impegna a portare un nuovo standard di eccellenza e creatività al brand delle Nazionali, a partire da una nuova brand identity e dal nuovo brand-spot della Nazionale A maschile, celebrando il legame profondo che unisce le squadre azzurre a milioni di tifosi in Italia e nel mondo.
“Nel corso degli ultimi anni – commenta Giovanni Valentini, Head of Revenues e Vice Segretario Generale FIGC – abbiamo sviluppato una serie di attività volte ad accrescere la percezione del brand delle Nazionali, attraverso nuovi canali di comunicazione in grado di coinvolgere sempre di più i tifosi azzurri. Il nostro obiettivo ora è quello di allargare la fanbase, aumentare l’engagement e le interazioni sui vari touchpoint, sviluppare iniziative per i tifosi e incrementare l’appeal commerciale delle Nazionali attraverso una strategia complessiva di lungo periodo, per i prossimi tre anni”.