17/06/2024
di Lorenzo Mosciatti

Leonardo Casini in uscita da Dentsu per una nuova avventura professionale

Il manager lascia come Chief Digital Officer dopo aver contribuito a fondare Simple Agency, di cui è stato Managing Director fino alla sua piena integrazione nel gruppo pubblicitario

Leonardo Casini

Leonardo Casini, uno dei manager di punta di Dentsu negli ultimi anni, è in uscita dal gruppo pubblicitario per intraprendere una nuova avventura professionale. 

“Oggi, dopo 11 anni, sarà il mio primo giorno lontano da Dentsu”, si legge in un post pubblicato da Casino sul suo profilo LinkedIn. 

“Un’avventura incredibile, fatta di sfide, idee e intuizioni, in una costante crescita umana e professionale, a fianco di professionisti eccezionali, in Italia e nel resto del mondo. Ci tengo a ringraziare clienti e partner con cui ho avuto l’opportunità di lavorare, continua fonte di stimolo e di pensiero. Ci tengo a ringraziare tutte le colleghe e i colleghi che hanno fatto parte di questo viaggio, da Simple Agency a Carat, iProspect, dentsu X, Dentsu Creative Italy e dentsu International. Siete state le persone grazie alle quali sono cresciuto, le persone che ho visto cambiare e maturare giorno dopo giorno, in una continua collaborazione e condivisione”.


Leggi anche: POLTRONE E CARRIERE, TUTTE LE ULTIME NOVITÀ


“Per me adesso è il momento di viaggiare, studiare, correre, ma soprattutto stare con chi amo. Ricarica testa e polmoni”, dice ancora Casini nel posto. “Perché a settembre inizia un’altra, bellissima sfida”.

Casini lascia Denstu Italy come Chief Digital Officer del gruppo. Classe 1983, si occupa di digitale da sempre. Dopo una precedente esperienza nel gruppo Fullsix, ha contribuito a fondare Simple Agency, di cui è stato Managing Director, fino alla sua piena integrazione in dentsu Italia. È anche docente presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano e l’Università degli Studi di Bologna.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI