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01/08/2022
di Teresa Nappi

Lillabry Communication e MCM Comunicazione si fondono: obiettivo, 50 milioni di ricavi entro il 2025

Nasce una nuova agenzia specializzata nell’organizzazione di eventi, convegni, concept ed exhibition. Confluiscono nella neonata realtà tutti i 60 professionisti che facevano parte dei due team e un parco di 40 clienti

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Lillabry Communication e MCM Comunicazione si fondono in un’unica società.

Le due agenzie italiane uniscono le forze e i know how per creare un’agenzia capace di offrire creazione, progettazione, pianificazione, sviluppo, gestione e finalizzazione di tutti i servizi necessari nell’organizzazione di convegni, concept, exhibition.

Oltre alla consolidata storia delle due aziende, per mettere ulteriori basi solide ai progetti, è stato previsto, per il prossimo triennio, un cospicuo piano di investimenti per raggiungere un obiettivo già definito: 50 milioni di ricavi entro il 2025.

Contattate da Engage, le aziende per ora non hanno voluto rilevare ulteriori dettagli sul nome della nuova agenzia e sul management team che la guiderà.

Quello che per ora è noto è che Lillabry Communication e MCM Comunicazione portano in dote alla nuova realtà tutti i 60 professionisti che facevano parte delle singole realtà, e un parco clienti composto da 40 aziende prestigiose tra le quali, A2A, Anagina, Arthur D. Little, British American Tobacco Italia, Campari Group, Compass, Ferragamo, Fideuram, Mbe, Nissan, Richemont Group, Spencer Stuart, Vodafone, Kering.

In una nota ufficiale diffusa dalle due realtà, si legge anche che c’è “la volontà del management di implementare la crescita dell’agenzia coinvolgendo nuove società del settore da inserire nel gruppo”.

Il commento dei manager

“Questa fusione - dichiara Paolo Donzelli, socio di Lillabry Communication - rappresenta per noi una grande opportunità. Programmare un piano d’investimenti triennale e fissare un traguardo di ricavi da raggiungere entro il 2025 è il nostro modo di affermare la serietà del progetto e la volontà di non fermarsi a questo primo step. La nostra ambizione è creare una realtà che sia punto di riferimento nel settore”.

“Il piano triennale di investimenti - aggiunge Chicco Nobili, socio di MCM Comunicazione - è il carburante di sinergie fondamentali che si svilupperanno con il nuovo partner. Non è solo una fusione, è una visione che siamo convinti ci permetterà di completare l’offerta e migliorare quindi l’esperienza per i nostri clienti, con uno sguardo anche oltre i confini nazionali”.

Il profilo di Lillabry Communication

Lillabry Communication è un’agenzia di comunicazione ed eventi, frutto dell’aggregazione di figure professionali ed expertise di lunga data nel campo della creatività e degli eventi.

Sul sito dell’agenzia si legge: “Il battito d’ali del colibrì, presente nel logo, richiama il segno dell’infinito, perché Lillabry è un’agenzia in continua evoluzione: un’unica direzione creativa che progetta e realizza ogni evento con un mix di tecnologia, strategy, comunicazione integrata, brand experience ed engagement”.

Partner dell’agenzia sono Laura Zaghi (Direttore Commerciale), Ivano Romano (Communication Director), Lorena Cavecchi (Responsabile Operativo), Antonella Osmetti (Responsabile del Reparto Programmazione) e Roberta Calajo’ (Responsabile Controllo di Gestione). Socio di Lillabry Communication è inoltre Paolo Donzelli (Advisor).

Il profilo di MCM Comunicazione

MCM Comunicazione è una tra le principali società italiane indipendenti per l’ideazione e organizzazione eventi.

Fondata nel 2001 da Marco Merli e Chicco Nobili, l’agenzia opera sia in Italia sia all’estero, affiancando aziende nazionali, multinazionali e super-brand internazionali, nella creazione, progettazione, pianificazione, sviluppo, gestione e finalizzazione di eventi corporate, eventi consumer, eventi per influencer e brand immersion experience, lanci di prodotto e special event.

Sul sito della società si legge: “L’approccio è flessibile, sempre customer tailor made e copre, in-house, tutta la filiera dell’evento contribuendo a un effettivo supporto nell’ottimizzazione del budget”.

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