LU3G rilancia le attività digital e advertising di Tecnocart
Dal sito fino agli annunci pubblicitari su Google, la web agency milanese sta affiancando l'azienda di cartotecnica nella comunicazione online. Ecco come
Tecnocart è un’azienda situata a Cerano, in provincia di Novara, che vanta oltre trent’anni di esperienza nel settore della cartotecnica e specializzata in packaging editoriale, packaging alimentare e imballaggi per la grande distribuzione. Quando si è rivolta alla web agency milanese LU3G, Tecnocart necessitava di iniziare una comunicazione digitale per rafforzare la sua presenza sul territorio piemontese e non solo, e lo sviluppo del sito web doveva essere realizzato impostando uno stile e una struttura coerente con l’immagine dell’azienda. Prima di iniziare lo sviluppo del nuovo sito web, il team di LU3G ha effettuato alcuni incontri con il cliente per cercare di allinearsi sulla strategia e sull’iter lavorativo da intraprendere. Da qui è partito tutto il percorso di lavoro che è iniziato con lo sviluppo del concept del sito ed è proseguito con la realizzazione di scatti fotografici realizzati in più incontri dal fotografo professionista Cesare Ferrari presso la sede del cliente: una prima volta è stato effettuato il sopralluogo, una seconda sono stati fatti scatti dei macchinari, della produzione industriale e delle lavorazioni del cliente, oltre che gli interni ed esterni dell’azienda. Per rendere l’idea del movimento della lavorazione dei prodotti è stata utilizzata un’esposizione lunga (1/13”), per due motivazioni: la prima per rendere l’idea del movimento e la seconda per venire incontro all’esigenza del cliente, in modo da non fare vedere le grafiche dei prodotti. Lo sviluppo del sito ha visto rivoluzionare completamente quella che era la presenza fino ad allora sul web, attraverso l’ideazione e la realizzazione di un sito web moderno, partendo dal restyling del logo fino a garantire agli utenti una navigazione facile e intuibile. Inoltre è stata inserita la chat box di Messenger, al fine di venire incontro al pubblico nel momento in cui ha bisogno di informazioni precise e dettagliate. Per quanto riguarda la strategia sui social sono stati creati e avviati gli account di Facebook e Instagram con un posting continuativo, con immagini e copy sempre rinnovati. Con la messa online del sito, LU3G si occuperà di offrire un servizio di newsletter ogni due settimane, in cui il pubblico viene aggiornato delle nuove promozioni commerciali oppure viene rimandato agli articoli del blog, aggirnato con un nuovo contenuto al mese. Infine verranno acquistate su Google Ads le keyword di maggiore interesse per il settore, in modo tale da raggiungere sia organicamente che tramite annunci le prime posizioni della SERP, attivando campagne mirate a fare conoscere le lavorazioni di Tecnocart al pubblico.