22/05/2020

Beachwear: il brand Grace cresce sul digitale con LU3G

Dall'ecommerce agli asset creativi per la comunicazione, ecco come la web agency accompagna il marchio di costumi da bagno nelle sue attività online

C'è anche il know how della web agency LU3G alla base della crescita digitale del brand di costumi da bagno Grace. Grace è un brand di Grazia Di Miceli, nato dalla sua esperienza, maturata nel mondo della moda in questi ultimi 10 anni e dal suo incontro con un animale straordinario: il pavone. Il pavone simboleggia la vanità, il lusso, la longevità, l’amore ma anche la primavera e la rinascita. Tutte caratteristiche che si rispecchiano nelle collezioni di Grace, marchio che propone creazioni esclusive di costumi da bagno e fuori acqua realizzate a mano con i migliori tessuti in grado di far sentire ogni donna a proprio agio e sicura di sé. Quando il marchio Grace si è rivolto a LU3G, intendeva sviluppare il proprio sito aziendale che supportasse le funzionalità di un e-commerce, per estendere il business aziendale anche alla vendita online. L'agenzia ha pensato a come realizzare il sito internet con alcune funzionalità particolari partendo da quello che era il business del cliente. Il sito è stato sviluppato in doppia lingua, italiano e inglese, e ha una struttura, un aspetto e uno stile molto ben curato soprattutto nella parte dello shop. Questo lo si può riscontrare dal fatto che il sito ha delle variazioni, ossia delle opzioni di acquisto che sono ad esempio l’acquisto per la taglia e per il colore dei costumi. Al momento dell’acquisto sono stati implementati diversi tipi di pagamento, da PayPal fino alle carte di credito. Un’altra particolarità molto interessante la si può riscontrare nell'area del sito dedicata al profumo del brand, dove è stata inserita una sezione customizzata ad hoc, con le voci “ingredienti” e “piramide olfattiva”: quest’ultima è molto apprezzata perché fornisce le note del profumo. Una sezione del sito infine è stata dedicata agli eventi e alle Fashion Weeks a cui il brand Grace ha partecipato e una ai video con tutte le promozioni. L'agenzia ha anche curato per intero anche la parte inerente al collegamento con lo shop del sito, la vetrina di Facebook e lo shop di Instagram. Per quanto riguarda l’ambito grafico della comunicazione è stata fatta per prima cosa la creazione delle grafiche per quanto riguarda Facebook (foto profilo e foto sfondo) e le campagne display. Sono state realizzate inoltre dal fotografo professionista Cesare Ferrari, le foto still life delle mascherine del brand, scattate su sfondo bianco in casa durante il periodo del lockdown e scontornate a mano per essere inserite sul sito e-commerce con il bianco puro 100%.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI