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12/10/2022
di Caterina Varpi

Mambo (OneDay Group) festeggia un anno di attività e sbarca in Spagna

Mambo ha creato una community di oltre 100 creator e progetti con più di 45 brand, tra cui Lavazza, Lenovo, Intel e Stellantis

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Mambo, community di content creator nata all’interno di OneDay Group, festeggia un anno di attività comunicando di essere arrivata a distribuire oltre 300.000 euro di ingaggi per la community che ad oggi conta oltre 100 creator.

“Possiamo ritenerci più che soddisfatti come risultato al nostro debutto – commenta Tommaso Ricci, managing director di Mambo – Ovviamente questi numeri sono solo la base di partenza per fare sempre meglio. Il mestiere del creator ha tutte le carte in regola per essere un vero lavoro. I creatori, infatti, mettono al primo posto la qualità dei lavori che realizzano, dialogando con i brand a cui mettono a disposizione tutta la loro esperienza, creatività, linguaggio e immagine, che si traduce in collaborazioni proficue che portano a risultati concreti, tanto che nel mondo la creator economy genera introiti per oltre 104 miliardi di dollari.”

Mambo aggrega ragazze e ragazzi tra i 15 e i 40 anni, appassionati ed esperti di aree specifiche che spaziano dal gaming al travel, dall’informazione alla sostenibilità, dal food all'entertainment, ognuno, nella propria area di specializzazione, e a loro offre un percorso di formazione e personalizzazione per aiutarli ad entrare nel mondo del lavoro.

“Attraverso le nostre Academy facilitiamo l’accesso alle opportunità che può offrire ai creators il mercato – spiega Tommaso Ricci di Mambo – che è proprio la principale mission con cui è stata creata Mambo. E in questo primo anno di attività siamo riusciti a non disattendere le attese, non solo per gli oltre 300.000 euro di ingaggi che abbiamo distribuito tra i vari creatori o i 20 miliardi di views che i loro contenuti hanno ottenuto, ma anche per le 20 experience organizzate, le oltre 50 ore di formazione erogate ma soprattutto le collaborazioni create con oltre 45 top brand italiani e internazionali come Lavazza, Lenovo, Intel e Stellantis, solo per citarne alcune. Da segnalare che siamo anche diventati partner creativi ufficiali di TikTok sia per il mercato italiano che per quello spagnolo.”

E proprio da giugno Mambo è sbarcata anche in Spagna, dove sempre sotto la guida di Tommaso Ricci, ha già creato una community di oltre 50 creator, gestendo campagne per brand come Lenovo o la catena di cinema Cinesa, fino al brand di abbigliamento Scalpers.

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