• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
03/09/2024
di Redazione Engage

Carriere, Marco Brusa lascia GroupM e altre novità: gli aggiornamenti da LinkedIn

Settembre non è solo il mese dei rientri, ma anche quello delle svolte professionali: vediamo alcune novità annunciate sul social dai protagonisti

copertina engage(48).png

Settembre non è solo il mese dei rientri, ma anche quello delle svolte professionali. Su LinkedIn, il fermento è palpabile: tanti professionisti del settore comunicazione e pubblicità stanno intraprendendo nuove sfide o celebrando avanzamenti di carriera.

Tra questi c'è Francesca Romagnoli, che ha annunciato di essere stata nominata Strategy & Operations Manager per Brasile, Italia e Spagna in Microsoft. Un ruolo di grande rilevanza per Francesca, che dal 2017 ha ricoperto diverse posizioni all'interno dell'azienda, tra cui quella di Account Director Strategic Sales e senior Business Program Manager EMEA e LATAM. La sua carriera nel digital advertising vanta esperienze anche in Ligatus e Yahoo, dove ha ricoperto incarichi di crescente responsabilità.

Un altro passaggio significativo riguarda Elisa Pucci, che ha recentemente lasciato Alkemy, dove era Head of Clients, per entrare nel gruppo YouGov come BD Media | Advanced Solutions per i Consumer Panel Services di GfK. Questo nuovo incarico segna un'ulteriore tappa nella carriera di Elisa, nota nel settore per il suo ruolo come Head of Market Insights di Google Italia dal 2010 al 2016, e per le sue esperienze nella ricerca di Danone. Ha anche collaborato con IAB Italia.

Anche Marco Brusa, Managing Director di Acceleration in GroupM, ha annunciato un importante cambiamento. Dopo oltre 15 anni nella divisione media di WPP, ha deciso di lasciare l'azienda per affrontare una nuova sfida professionale, ancora non ufficializzata. Nel corso della sua lunga carriera in GroupM, Marco ha guidato la ricerca in Mindshare e ha ricoperto il ruolo di Managing Director di GroupM Consulting.

In ambito MarCom, Guido Mentil ha intrapreso un nuovo percorso con MioMedia, casa editrice specializzata in riviste di settore. Guido, Marketing Manager esperto nel settore dei media online, ha lavorato per diversi editori come Hearst, Edizioni Master e Piemme, fino a diventare Responsabile Marketing & Sales Manager in Netaddiction.

Infine, in area Sales, segnaliamo l'arrivo di Sergio Principi in Italiaonline come Sales Director Area Centro. Dopo esperienze in Subito, Axélero e Prismi, dove ha recentemente ricoperto il ruolo di Head of Sales per diverse regioni italiane, Sergio ritorna in Italiaonline, azienda per cui aveva già lavorato in passato.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI