Media.Monks Milan annuncia l'ingresso di Cristina D’Anna e Antonio Marchio come direttori creativi. La nuova coppia entra a far parte di un team costantemente in crescita, composto da circa 50 persone e guidato da Gabriele Goffredo, executive creative director.
Leggi anche: LE CARRIERE DEI PROFESSIONISTI DEL DIGITAL E DELLA COMUNICAZIONE
Cristina D’Anna, dopo una laurea in comunicazione e un master in Marketing e Comunicazione Pubblicitaria, inizia il suo percorso di copywriter in Now Available nel 2008 e lo continua in MRM/McCann, maturando gran parte della sua esperienza su L’Oréal, Indesit e Coca-Cola. Dopo un’esperienza in McCann Parigi, arriva in J. Walter Thompson (oggi Wunderman Thomson) nel 2017, dove lavora su Mulino Bianco, Sanofi, Lamborghini e Averna, cliente con cui vince 3 ori, due argenti e un bronzo agli Adci e un bronzo agli Epica Awards.
Antonio Marchio, dopo essersi laureato in Naba, inizia la carriera di art director nel 2008 in Now Available, lavora poi come free lance per alcuni anni, per poi entrare in Connexia, dove lavora principalmente su Yamaha Motor Europe, Volkswagen Group e Conad. Nel 2017 diventa Art Director in J. Walter Thompson, dove lavora principalmente su San Carlo, Aperol e Barilla.
I due, che si sono conosciuti nel 2008, iniziano a lavorare in coppia tre anni fa in Wunderman Thompson, dove gestiscono principalmente il cliente Windtre, insieme al quale vincono nel 2022 il Premio Equal agli Adci Awards con il Progetto Voce alle Gamer.
Gabriele Goffredo, executive creative director, commenta così l'ingresso dei nuovi direttori creativi: “Cristina e Antonio ci hanno colpito sin dal primo incontro per la qualità dei lavori, dall’approccio fresco e innovativo al digital e dalla forte volontà di guidare un reparto giovane ma ambizioso. La sintonia è stata immediata e queste prime settimane stanno confermando positivamente la nostra scelta di portarli a bordo”.
Felice Arborea, head of content, aggiunge: “In Media.Monks, continuiamo a lavorare alla costruzione di un team creativo multidisciplinare che possa dare un apporto sempre più innovativo ai nostri clienti. Anche grazie alla possibilità concreta di collaborare su progetti locali e internazionali con i nostri colleghi di tutto il mondo, il nostro obiettivo è portare la creatività a uno step successivo: dove tecnologia, piattaforme, intelligenza artificiale, diventano gli strumenti al servizio della creatività. Ma, senza alcun dubbio: approccio consulenziale, pensiero strategico, idee e persone rimangono i tasselli principali su cui continuare a investire. Tutto con l’obiettivo di plasmare un nuovo modo di fare comunicazione. E in questa visione, abbiamo trovato in Cristina e Antonio dei perfetti leader che ci aiuteranno a perseguirlo".