Mediaplus presenta la nuova unit dedicata ai progetti di Brand Solutions, capitanata da Claudio Ponticelli e attiva ormai da un anno all’interno del Gruppo Serviceplan. La struttura si inserisce in un più ampio progetto di evoluzione organizzativa che ha visto Mediaplus consolidare le proprie specializzazioni in diverse aree verticali, tra cui le divisioni Data&Measurement (a riporto della Chief Growth Officer Greta Bottini) e le due unit Advanced Media Products e Brand Solutions, a riporto della Chief Operating Officer Raffaella Gallozzi.
La struttura Brand Solutions è guidata da Claudio Ponticelli, in Mediaplus ala fine del 2023, e si concentra su influencer & creator marketing, branded entertainment, attivazioni on field, partnership e sponsorship, con la mission di interpretare così le esigenze di un mercato sempre più focalizzato su strumenti che connettano il brand con il pubblico in modo autentico e rilevante.
Ponticelli, Brand Solutions Lead, vanta una formazione robusta e trasversale, costruita in ruoli direttivi e di project management in agenzia e in azienda. Con un’ampia esperienza nella comunicazione di brand e nella creazione di progetti su misura, Ponticelli porta in Mediaplus una visione orientata all’innovazione, con competenze distintive anche in ambito blockchain, un tema di crescente interesse per i brand alla ricerca di nuove frontiere digitali.
Leggi anche:
SERVICEPLAN GROUP CRESCE DELL'11%. ORA FOCUS SU INNOVAZIONE E AI
"Sviluppare una nuova unit all'interno di Mediaplus ma che operi a supporto di tutte le sigle del Gruppo Serviceplan è stata un’opportunità che ho colto con entusiasmo”, commenta il manager. “Il settore del branded entertainment è in costante espansione e questo ci consente di lavorare su brief ambiziosi. Oggi i brand riconoscono il valore di investire in progetti di qualità che sappiano emergere nel panorama pubblicitario e generare un impatto positivo su tutti i kpi di brand ma anche sul business".
La divisione Brand Solutions, nei primi dieci mesi di attività, ha completato oltre 20 progetti per clienti di rilievo come Mediaworld, Decathlon, Fincantieri, Sperlari e Pinalli. Mediaplus Italia parteciperà all’Influencer Marketing 2024, l’evento organizzato da UPA, raccontando approccio e use case sull’integrazione strategica dell’influencer marketing nelle campagne di comunicazione dei brand.