Meloria, Special Glue e The Soulists insieme nel nuovo gruppo TheComUnion
Con un organico di 60 persone, la nuova realtà si pone come obiettivo di raggiungere un fatturato di 7 milioni di euro entro il 2020 e ha firmato la comunicazione per il 59° Salone Nautico di Genova
Meloria, agenzia di comunicazione integrata, Special Glue, specializzata in eventi e brand activation, e The Soulists rivolta al posizionamento del brand ed alla sua strategia, si uniscono nel nuovo gruppo TheComUnion, per offrire un servizio integrato e completo. Con un organico di 60 persone, la nuova realtà si pone come obiettivo di raggiungere un fatturato di 7 milioni di euro entro il 2020. Il primo lavoro presentato dalla nuova holding è quello realizzato per il 59° Salone Nautico di Genova - già cliente di Meloria - per cui TheComUnion ha disegnato strategie, creato partnership e sponsorizzazioni, insieme alla campagna advertising di lancio e le attività digital, tra cui il sito e i social. Ha inoltre realizzato i due main events del Fuori Salone Nautico: la serata di Gala A light in the Blue all’interno del Salone e il concerto, aperto alla cittadinanza, in Piazza De Ferrari insieme ai dj Albertino, Molella, Fargetta e Prezioso con il DeeJay Time. TheComUnion nasce da un’idea di Alessandro Modestino, fondatore di Meloria: “Credo fortemente in questo Gruppo che lavora con profondità di azione e che ha delle elevate competenze verticali, vantando un’esperienza ventennale in questo settore. Con Salone Nautico siamo riusciti a esprimere al meglio le nostre potenzialità. La Città della Nautica, concept di questo salone, è stato declinato in ogni comunicazione con efficacia e coerenza. Sinceramente non vedevo l’ora di poter lavorare tutti insieme su questo progetto e credo si sia davvero portato valore al cliente. Il nostro obiettivo da sempre.” “Mantenere un’identità strategica non è mai semplice soprattutto quando l’attività di comunicazione è così ampia e concentrata in poche settimane – dichiara Federico Repetto, titolare di The Soulists. – Essere tutti sotto lo stesso tetto ci ha aiutato molto. La nostra non deve essere solo un’offerta commerciale ma anche una filosofia di lavoro condivisa internamente e con il cliente.” A chiudere la strategia di comunicazione di TheComUnion, l’organizzazione dei due main events del Fuori Salone, ideati e realizzati da Special Glue, guidata dal fondatore Federico Rava: “Alessandro mi aveva avvisato che sarebbe stata una sfida non convenzionale. Con la serata di Gala abbiamo trasformato la cena in un’esperienza elegante e memorabile, ricca di sorprese costruite intorno alla Città della Nautica. Grazie a Salone Nautico siamo riusciti a portare l’energia della manifestazione in piazza per poter condividere con oltre 8000 persone questa meravigliosa festa del mare con il concerto del DeeJay Time.” Dopo le attività per il Salone Nautico, TheComUnion sta già lavorando per due attività nel settore dell’editoria rivolte al retail e al mass market.