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01/03/2024
di Caterina Varpi

Micuro sceglie dopo gara L45 e Pquod per il rebranding

Nell’ambito di un progetto integrato di comunicazione, le due agenzie si occuperanno delle media relations e dell’attività di digital marketing per il lancio della Micuro card

Simone Guzzardi e Roberto Fietta

Simone Guzzardi e Roberto Fietta

La piattaforma digitale Doveecomemicuro.it rinnova la sua identità diventando semplicemente Micuro (www.micuro.it) e si affida a L45, società di consulenza in comunicazione indipendente specializzata in strategie e attività di corporate reputation & employer branding, e Pquod, web agency esperta in digital marketing e web design, per il rebranding. Nell’ambito di un unico progetto integrato, le due agenzie si sono aggiudicate la gara per la gestione delle attività di media relations continuative e di digital marketing in occasione della Micuro card, rispettivamente per ciascun ambito di competenza.

L’entrata in partnership con L45 e Pquod segna un nuovo capitolo nell’evoluzione della piattaforma, a cominciare dal nome. Il marchio, infatti, ha iniziato il 2024 presentandosi al pubblico con una rinnovata identità: dopo un decennio di attività si trasforma in Micuro, semplificando la memorabilità del nome e facilitando così l’accesso alla soluzione per trovare le migliori strutture sanitarie in Italia.

L45, l’agenzia guidata da Simone Guzzardi, si occuperà della consulenza strategica di media relations corporate e delle relazioni con i media generalisti e verticali, relativamente al settore di competenza. A capo del progetto il PR Director Alessandro D’Angelo, che coordinerà il team.

Pquod si è occupata della consulenza strategica media advertising, costruendo una strategia di brand awareness, vendita online e la gestione operativa delle campagne di digital advertising tramite Meta Ads. Grazie al proprio know how strategico e creativo in ambito di brand awareness e conversione, Pquod è in grado di sviluppare una strategia volta ad aumentare la visibilità del brand e nuovi prodotti, come la nuova Micuro card. Fondamentali nella strategia digitale l’analisi approfondita del mercato, la scelta delle piattaforme più performanti e la creazione di formati video e visivi per raggiungere gli obiettivi di marketing. A capo del progetto, per tutto il coordinamento della campagna e del team, Lucia Di Pippa, head of digital di Pquod.

“La nostra esperienza nel settore corporate reputation ed employer branding ci permette di contribuire significativamente alla costruzione di un’immagine positiva nel settore della salute e più in generale agli occhi del pubblico generalista. Siamo entusiasti di poter lavorare in sinergia con Pquod al fine di creare una narrativa coinvolgente che rifletta la mission e i valori fondamentali di Micuro. Questa attività congiunta mira a rafforzare la fiducia non solo dei pazienti, ma anche degli stakeholder, contribuendo alla solidità e al successo a lungo termine dell’innovativa e autorevole piattaforma digitale all’interno del panorama sanitario italiano”, ha dichiarato Simone Guzzardi, partner e Ceo di L45.

“Lavorare con il team di Micuro è motivo di grande orgoglio: rappresentano da anni l'eccellenza dell'informazione medica sul web. Mettere la nostra expertise al loro servizio è stato un momento di confronto e crescita in un settore sempre più strategico”, ha aggiunto Roberto Fietta, Ceo di Pquod.

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