• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
10/09/2024
di Rosa Guerrieri

MINT rafforza il proprio Consiglio di Amministrazione con l'ingresso di un dirigente globale in ambito tecnologico

Si tratta di George Nazi, attuale CEO della Saudi Company for Artificial Intelligence (SCAI) ed ex dirigente di Google e Accenture

George Nazi, nuovo membro del CdA di Mint

George Nazi, nuovo membro del CdA di Mint

MINT, SaaS company specializzata nell’Advertising Resource Management (ARM), ha annunciato la nomina di George Nazi a membro del proprio Consiglio di Amministrazione.

Il manager, esperto di Intelligenza Artificiale e dirigente in ambito tecnologico riconosciuto a livello mondiale, porta con sé una vasta esperienza in un ampio spettro di tecnologie: dalle reti al cloud, dall'analisi avanzata all'AI. Mentre l’Intelligenza Artificiale continua ad essere al centro dell'offerta di MINT, l'esperienza di Nazi sarà determinante nell'allineare la visione strategica della società con il potenziale dell'AI per migliorare le organizzazioni di marketing a livello globale, spiega la società in una nota.

Attualmente, George Nazi è Amministratore Delegato di Scai - The Saudi Company for AI - una società interamente controllata dal Public Investment Fund (PIF) saudita, focalizzata su prodotti e soluzioni di IA di impatto in una varietà di settori, tra cui Smart Cities, Sport & Intrattenimento, TMT, Sanità e AdTech. Prima di unirsi a Scai, George Nazi ha ricoperto le posizioni di Global Vice President, Telecom, Media & Entertainment presso Google Cloud, e di Senior Managing Director, Communication & Media presso Accenture. Ha inoltre ricoperto, tra gli altri, i ruoli di Executive Vice President di Alcatel-Lucent e Presidente di Global Customer Delivery (GCD), nonché posizioni di leadership in British Telecom (BT) Group e Level 3.

GUARDA L'INTERVISTA "GOVERNANCE PER L'ADVERTISING: LA VISIONE DI MINT SULLA TRASFORMAZIONE DEL SETTORE":

"Sono entusiasta di unirmi al Consiglio di Amministrazione di MINT in un momento così cruciale per il panorama del marketing - ha dichiarato Nazi -. Con l'AI che si conferma un fattore critico per l'innovazione e l'efficienza, non vedo l'ora di sfruttare la mia esperienza per aiutare Mint ad allineare la sua visione strategica con le esigenze in evoluzione delle organizzazioni globali in tutto il mondo."

Lorenzo Larini, CEO del Gruppo MINT, ha aggiunto: "Siamo entusiasti di dare il benvenuto a George Nazi nel nostro Consiglio in un momento in cui sia le offerte di Mint che l'Advertising Resource Management stanno riscuotendo un forte interesse tra i leader del marketing che cercano di snellire le loro operazioni e di passare dall'attuale stato di grandi volumi e complessità a una dimensione di scala e agilità. La nomina di George arriva al momento perfetto per aiutarci a fare il prossimo passo nell'evoluzione della nostra azienda. Il suo notevole curriculum e la sua profonda esperienza in IA e Tecnologia sono altamente rispettati, e siamo fiduciosi che le sue intuizioni strategiche porteranno MINT a nuovi livelli di successo."

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI