Silvia Sgarbi e Fabrizio Piccolini entrano in Mirror
Mirror annuncia nomina di due nuove figure chiave del leadership team, chiude l'anno con risultati economici in crescita, continua ad investire per accelerare l'internazionalizzazione.
L’agenzia di Firenze guidata dal Ceo Tommaso Valente ha visto l’ingresso di Silvia Sgarbi in qualità di General Manager e Fabrizio Piccolini nel ruolo di Executive Creative Director.
Silvia Sgarbi porta con sé oltre 15 anni di esperienza da Ogilvy, con un focus su progetti di comunicazione integrata in settori che spaziano dal lusso alla grande distribuzione. Ha guidato clienti di rilievo come American Express, Nestlé, Boscolo, Wind, Alitalia, Bulgari e GSK, soprattutto in periodi di significativa trasformazione tra comunicazione tradizionale e mondo digitale. Ha anche ricoperto un ruolo chiave nella fase iniziale della fondazione dell'agenzia The Embassy.
Leggi anche: ENGAGE SPOT PARADE, SCOPRI E VOTA LE MIGLIORI PUBBLICITÀ DI NATALE
Fabrizio Piccolini porta in Mirror oltre 10 anni nel settore tra Ogilvy, Arnold Worldwide e Havas. Un percorso creativo caratterizzato da progetti ibridi ed eterogenei per brand nazionali e internazionali tra cui Nutella, Red Bull, Estathé, Ferrarelle, Feltrinelli, GSK, Arval e Save the Children. Nella sua carriera ha ottenuto riconoscimenti tra cui ADCI, Eurobest e Cannes Lions, ed è inoltre docente presso il Politecnico di Milano, la SPD e advisor di Factanza Media.
Le due new entry guideranno in modo trasversale tutti i reparti dell'agenzia che oggi conta oltre 50 talenti. Inoltre, Piccolini assumerà la responsabilità dell'unità di interaction affiancando Andrea Gherardi, Cto e partner di Mirror. Questa nuova unità è già attiva su progetti che combinano creatività, tecnologie e crafting per clienti come Bulgari e Brunello Cucinelli, sfruttando uno spazio-laboratorio dedicato alla costante sperimentazione e un framework di innovazione applicata per sviluppare soluzioni in-house.
Leggi anche: ILLYCAFFE', EURONICS, RICOLA, ALLIANZ... LE ULTIME NOVITÀ SULLE GARE
A conferma dell’evoluzione di Mirror e della sua crescita sul mercato italiano, l’agenzia di Firenze ha ottenuto quest’anno il riconoscimento come "Leader della Crescita 2024”, posizionandosi tra le prime 200 aziende in Italia per crescita del fatturato.
“Mirror si impegna quotidianamente a ispirare i brand a intraprendere percorsi di innovazione che pongono le emozioni al centro. L'ingresso di Silvia e Fabrizio rappresenta un passo ulteriore verso il raggiungimento di questo obiettivo, contribuendo a una visione che sta già portando risultati positivi, che non vediamo l'ora di continuare a sviluppare”, commenta Tommaso Valente, Ceo di Mirror.
Guardando al 2024, Mirror intende “continuare il rafforzamento sul mercato” con investimenti “in nuove assunzioni, formazione e R&D”, così come conta di consolidare “la presenza nella retail and augmented experience" e infine dare un'ulteriore spinta all'internazionalizzazione.
"Essere tra le prime 200 aziende in Italia per crescita è una notizia che ci riempie di orgoglio e ci premia per aver investito in formazione e inserimento di nuove risorse, un trend confermato anche dalla recente apertura della sede milanese. Siamo consapevoli di come il nostro impegno costante per diventare una delle agenzie più innovative sulla scena italiana ci stia portando a crescere sia come valore del team che come fatturato”, aggiunge Tommaso Valente. “Abbiamo ottenuto questo riconoscimento sul mercato italiano mentre stiamo puntando a rafforzare la nostra presenza internazionale, iniziata l’anno scorso con l’apertura della sede parigina: uno step di crescita strategico per rafforzare le partnership di Mirror con i top brand del fashion e lifestyle. In questa direzione, abbiamo già confermato la nostra presenza agli eventi tech più importanti a livello europeo e, nel 2024, saremo presenti per la terza volta consecutiva al Viva Technology, con uno stand che rappresenterà al meglio il livello di innovazione tecnologica, creativa e strategica che Mirror mette a disposizione dei brand”.