• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
06/09/2024
di Lorenzo Mosciatti

Mirror, fatturato a 4,8 milioni di euro (+35%). Valente: «Nuove sfide e internazionalizzazione»

Ebitda al 13% per l’agenzia di comunicazione e marketing attiva nella digital innovation, in un anno segnato da importanti investimenti in termini operativi e di governance

cop engage.png

Mirror, tra le agenzie di comunicazione e marketing leader nel settore della digital innovation, annuncia i risultati finanziari del 2023, un anno caratterizzato dal consolidamento degli investimenti e da una significativa crescita in linea con quella degli anni passati. Il bilancio annuale si è chiuso infatti con un fatturato di 4,8 milioni di euro, registrando un incremento del 35%.

L'Ebitda si è assestato al 13%, riflettendo la solida performance operativa dell'azienda, in un anno che ha visto importanti investimenti in termini operativi e di governance. Proprio l'ottimizzazione dei processi interni, unitamente all'adozione di nuove tecnologie e l'espansione del portafoglio di servizi offerti ha permesso di migliorare l'efficienza operativa e di rispondere in modo più efficace alle esigenze del mercato.

Il 2023, spiega Mirror in una nota, ha registrato anche l’ampliamento della base clienti, alla luce dell’acquisizione di prestigiosi brand e grazie allo sviluppo di progetti innovativi come: la campagna globale per il lancio della nuova Pasticcino Bag di Max Mara; il progetto immersivo basato su AI generativa sviluppato per Bulgari per presentare la collezione di profumi Allegra; il piano strategico di sviluppo per il lancio della nuova sneaker di Pinko, oltre a importanti progetti di comunicazione e marketing per brand come Brunello Cucinelli, Dolce & Gabbana, Guess, Liujo, WP Lavori in Corso, Ginori, Poltrone e Sofà, Novi, B&B Hotels, Beretta, Aboca e molti altri.

A queste attività si aggiungono due riconoscimenti: Bulgari Scentsorial, applaudito agli European Design Awards nella categoria “Digital Installation”, e Bulgari Crafting Magnificence, premiato nella categoria "Events" agli NC Awards. Tutti progetti trasversali che evidenziano la vocazione creativa, la forte expertise e il dna “digitale” di Mirror.

Un altro elemento chiave del 2023 di Mirror è stato l'investimento in nuovi campi di sviluppo: l'intelligenza artificiale e la realtà aumentata e quella virtuale sono ormai stabilmente entrate nel modello di business dell’agenzia. Il ricorso a questi strumenti ha accentuato la capacità di generare valore misurabile, esperienze personalizzate e soluzioni memorabili per i clienti, combinando in maniera sempre pionieristica intuizioni creative e possibilità tecnologiche.


Leggi anche:  MIRROR ANNUNCIA I NUOVI GENERAL MANAGER ED EXECUTIVE CREATIVE DIRECTOR


Tommaso Valente, Ceo e Founder di Mirror, ha dichiarato: «Il 2023 si è rivelato un anno fondamentale per Mirror. Siamo riusciti a crescere significativamente nonostante le sfide che i clienti ci hanno messo davanti, grazie alla nostra visione strategica e all'impegno del nostro team. Guardiamo al futuro con ottimismo e determinazione, pronti a consolidare ulteriormente la nostra posizione di player di riferimento nel mercato».

Guardando al futuro, Mirror intende rafforzare ulteriormente la propria presenza sul mercato attraverso investimenti mirati in nuove assunzioni, formazione e ricerca e sviluppo (R&D). L'azienda prevede di consolidare la sua posizione nel settore della retail and augmented experience e di intensificare gli sforzi per l'internazionalizzazione attraverso investimenti mirati e rafforzando la propria presenza globale in nuovi mercati. Questi progetti ambiziosi, conclude l’azienda, riflettono la visione di Mirror sempre orientata al futuro e un impegno costante nell'innovazione, con l’obiettivo di continuare a supportare - creando soluzioni ad alto contenuto tecnologico capaci di portare un valore tangibile e significativo - i propri clienti.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI