MM ONE GROUP ti accompagna nel raggiungere gli obiettivi con la Digital Transformation
Con focus sulla marketing automation e sull’inbound marketing, la digital agency MM ONE è il partner ideale per la crescita del proprio business nei canali digitali
In due anni di ampi cambiamenti, il mondo del web ed il digitale sono rimasti un punto di riferimento garantendo continuità di business a chi già li utilizzava e consentendo risultati notevoli per le aziende che vi si sono approcciate per la prima volta.
Saper anticipare il cambiamento e cogliere le opportunità è la mission di MM ONE Group, digital agency leader nell’approccio dell’Inbound Marketing, che propone soluzioni innovative alle aziende per potenziare la loro presenza sul mercato.
A partire dalla condivisione degli obiettivi insieme al cliente, il Gruppo MM ONE supporta il brand e le realtà di ogni settore a generare valore nella loro offerta con un mix di soluzioni digitali efficaci volte all’incremento di Awareness ePerformance.
In un contesto nel quale molteplici attività sono ancora legate al marketing tradizionale, MM ONE propone ai suoi clienti un modello che ribalta la prospettiva ed è in grado di offrire risultati sia sul breve sia sul lungo termine in ogni settore economico. Un modello che pone i clienti delle aziende, i contenuti e la visione multicanale al cuore della strategia: questo è il Digital Inbound Marketing, un approccio basato sulla customer centricity, su contenuti di valore e sullo studio meticoloso di ogni customer experience.
Ogni azienda, infatti, può avere un numero variabile di obiettivi diversi a seconda della loro natura. Ciò che, però, ogni azienda ha in comune è l’obiettivo della crescita. Per crescere, è necessario identificare il cliente tipo – il cosiddetto target – in modo da realizzare una digital strategy efficace poiché costruita su misura rispetto a dei potenziali clienti interessati all’offerta. Tracciando inoltre il comportamento online degli utenti è più facile rispondere alle esigenze degli utenti, facilitando così il contatto e la conversione.
Il funnel prevede quattro principali step strettamente correlati tra loro: Attrazione, Conversione, Vendita e Fidelizzazione. Ognuna di queste fasi racchiude una serie di attività che hanno l’obiettivo di massimizzare i risultati di ogni step. Ognuna delle seguenti attività non è a sé stante, anzi, lavora in stretta sinergia l’una con l’altra in quanto una strategia di tipo full-funnel è capace di generare contemporaneamente brand awareness, acquisizione clienti e conversioni. Per un’azienda, piccola o grande che sia, conoscere perfettamente tutte le fasi della propria Customer Journey è determinante perché consente una pianificazione strategica e un’ottimizzazione degli investimenti orientati ai bisogni dei clienti.
Altra attività immancabile per il 2022, secondo MM ONE, è la Marketing Automation, ovvero l’automatizzazione di un’ampia gamma di attività che, una volta strutturate secondo le esigenze aziendali possono essere in grado di “gestirsi da sole” ottimizzando le risorse da dedicare al marketing.
La Marketing Automation Strategy dipende dal tipo di azienda che intende integrarla e dagli obiettivi, ma prevede step precisi da seguire: definizione degli obiettivi, strategia, contenuti di valore, lead generation, lead nurturing, personalizzazione messaggi e workflow.
Automatizzare le attività e darne il giusto livello di priorità, permette dei risultati impagabili sia in termini economici, sia in termini di tempo. Le fasi del funnel in cui gli utenti vengono trasformati in Lead e le Lead in Clienti sono le fasi cruciali per il business ed è proprio qui che si può agire per determinare valore aggiunto.
Ma non è tutto. “Il tema della formazione interna ai Team dei nostri clienti è ciò a cui MM ONE mira nel lungo termine”, spiega Antonio Consoli, Head of Digital di MM ONE, “le motivazioni sono diverse, ma in primis vogliamo accompagnare i nostri clienti ad evolversi internamente per proseguire il percorso di digital transformation. Per farlo vogliamo definire una strategia insieme, e supportarli nella comprensione dei meccanismi e delle decisioni che ci consentono di essere il loro primo braccio destro all’interno della loro trasformazione digitale”.