L'agenzia ha battuto in finale Hearts & Science di Omnicom Media Group, e si occuperà per l'azienda di videogiochi degli acquisti su mezzi lineari, broadcast e out-of-home
Si chiude, con la vittoria dell'agenzia m/Six di GroupM, la gara per l'incarico media globale di Electronic Arts. Lo riporta il sito AdAge.
L'agenzia ha battuto in finale Hearts & Science di Omnicom Media Group, mentre alle fasi iniziali del pitch hanno partecipato anche l'uscente Starcom di Publicis Groupe e Havas Media.
La centrale di GroupM si occuperà, per l'azienda di videogame, degli acquisti su mezzi lineari, broadcast e out-of-home, mentre la parte di strategia e pianificazione sarà seguita internamente dall'azienda di videogiochi, così come il media digitale, inclusi search, social, programmatic e digital out-of-home. Electronic Arts ha recentemente centralizzato le sue discipline media in-house tra i vari canali, regioni e business unit, ma secondo quanto dichiarato in una nota in passato, aveva ancora bisogno di "un partner esterno forte".
Secondo stime della società di consulenza R3, Electronic Arts investe annualmente a livello media nel mondo circa 80 milioni di dollari.