27/03/2024
di Caterina Varpi

Next14 fattura 39 milioni di euro nel 2023 (+12%). Ferrari: «Al vaglio opportunità di aggregazione»

Il gruppo punta ad una crescita doppia cifra anche nel 2024. Il Ceo: «Il nostro obiettivo è lo sviluppo di un vero campione nazionale indipendente della comunicazione»

Marco Ferrari

Gruppo Next14 ha chiuso l’esercizio 2023 con un fatturato consolidato di circa 39 milioni di euroin crescita del 12% rispetto ai 35 milioni dell’esercizio 2022. L’Ebitda consolidato è stato di circa 4,2 milioni, in aumento del 20%. Tutti gli indicatori, si legge nella nota stampa, hanno fatto registrare un andamento positivo: in particolare, la posizione finanziaria netta adjusted di gruppo al 31 dicembre 2023, prossima allo zero, con una generazione di cassa di circa 9 milioni di euro nell’ultimo triennio.

Durante il 2023, Next1, ha consolidato il suo posizionamento tra le principali agenzie di comunicazione italiane, offrendo ai clienti un’ampia serie di servizi integrati che vanno dalla strategia alla pianificazione media, dall’ideazione creativa alla produzione di contenuti, sino all’innovazione nelle attività in store. Tutti i servizi di Next14 beneficiano del know-how che NextOne - la piattaforma tecnologica sviluppata dal fruppo in questi anni - offre su caratteristiche e abitudini di oltre 15 milioni di consumatori italiani.


Leggi anche: I NUMERI DI AGENZIE PUBBLICITARIE, EDITORI, BROADCASTER ED OTT


“Siamo davvero orgogliosi - ha dichiarato il Ceo di Next14 Marco Ferrari - dei risultati raggiunti dal nostro team in questo 2023, che ci ha visto raggiungere e superare tutti i target di piano, dimostrando la validità del posizionamento attuale di Next14. Soprattutto, siamo contenti della fiducia rinnovata da parte di tutti i nostri clienti storici, con cui intratteniamo rapporti di partnership di lunga durata e che continuando a sceglierci testimoniano la forza della nostra proposta.”

Anche i primi mesi del 2024 stanno pienamente rispettando le attese, che prevedono per Next14 un’ulteriore crescita a doppia cifra anno su anno. “A 10 anni dall’inizio del nostro progetto - conclude Ferrari - siamo pronti ad entrare in una nuova fase. Stiamo infatti vagliando opportunità di crescita ed aggregazione che ci possano portare ancora più rapidamente alla realizzazione del nostro obiettivo: lo sviluppo di un vero campione nazionale indipendente della comunicazione, in grado di offrire ai clienti una serie di servizi sempre più ampia e perfettamente integrata tra eccellenza creativa e disciplina tecnologica. Siamo convinti che per garantire questo sia necessario un significativo salto dimensionale e stiamo lavorando per realizzarlo”.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI