Notomia realizza la nuova piattaforma digitale di Car Free
Dal restyling dell’identità visiva allo sviluppo e design di un nuovo concept di concessionaria online
Car Free nasce con l’intento di rivoluzionare il mercato automotive in Italia. Già da alcuni anni, l’azienda si occupa di servizi di mobilità e intende stravolgere il concetto di noleggio auto a lungo termine.
Con l’obiettivo di modernizzare e migliorare un mercato sempre in crescita e allo stesso tempo poco incline al cambiamento, Notomia ha supportato l’azienda nella realizzazione di una piattaforma automotive digitale. Lo scopo è stato quello di trasformare completamente l’esperienza utente nel noleggio delle auto.
L'agenzia di Milano ha ridisegnato l’intera identità del brand, impostando un nuovo look & feel e un tono di voce più moderno e dinamico. Dopo una rigorosa analisi, Notomia ha creato un'identità e un logo aziendale immediatamente riconoscibile per richiamare il concetto di mobilità su quattro ruote.
Al lavoro di restyling della brand identity è seguito il rifacimento del sito web e la produzione di contenuti social.
Il funnel di Car Free si arricchisce con una web app in grado di mostrare a 360 gradi i vari pacchetti offerti (base, medio e plus) ribaltando la visione del classico concessionario.
Per garantire che l'esperienza complessiva risultasse positiva, intuitiva e piacevole per l'utente è stato realizzato un design funzionale con uno stile pulito e studiato in ogni dettaglio.
Attraverso semplici passaggi, grazie a un’interfaccia intuitiva, il "cruscotto" ne è un esempio, è possibile completare la registrazione e iniziare a configurare l’auto. Il cliente non deve far altro che scegliere la vettura che vorrebbe guidare e configurare la sua nuova mobilità.