• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
15/05/2024
di Caterina Varpi

Nuovo socio per Studiowiki che apre una sede a Mestre e punta a chiudere il 2024 con oltre un milione di fatturato

L'agenzia ligure ha inoltre siglato una partnership con l'agenzia digital Kumbe

M9-Venezia-Mestre.jpg

Studiowiki, agenzia di comunicazione ligure specializzata soprattutto in ambito travel & turism, rafforza la sua presenza in Veneto con un nuovo socio, una nuova sede operativa e nuove partnership. L'agenzia, che ha chiuso il 2023 con un fatturato di 861.000 euro, si pone come obiettivo per il 2024 un fatturato di 1.100.000.

Nata a Savona nel 2012, negli ultimi anni Studiowiki si è affermata, grazie alla rete di imprese DEDE | Destination Design, costituita con Ideazione e Itur, come un punto di riferimento nel settore della comunicazione, del marketing e della promo-commercializzazione delle destinazioni turistiche italiane.

Tra queste destinazioni, il Veneto ha assunto un ruolo sempre più centrale nelle attività di Studiowiki, grazie alla collaborazione con alcune destinazioni e con la Regione stessa.

A suggellare questo impegno sul territorio, l'ingresso del nuovo socio Davide Busetto, fotografo trevigiano che dal 2021 collabora continuativamente con l’agenzia, e l’apertura della nuova sede operativa presso il Business Center M9 di Venezia Mestre, che da oggi diventa il punto di partenza per progetti ambiziosi e collaborazioni ancora più strette con le destinazioni e le istituzioni del territorio. La delega allo sviluppo in Veneto fa capo a Bussetto che ora detiene come consigliere delegato il 30% delle quote dell'agenzia. Gli altri soci sono Federico Alberto, presidente (31%); Alessio Lo Muzzo (31%), amministratore delegato (31%) e Elisa Di Padova (8%).

A valorizzare il progetto di sviluppo nell’area del Triveneto anche la collaborazione con Kumbe, full stack digital agency trentina dalla solida presenza in Regione Veneto e specializzata nella creazione di ecosistemi e hub digitali per DMO e destinazioni turistiche.

Con Kumbe, fa sapere l'agenzia, si sta delineando un’alleanza di intenti e di scopo: accomunati da un approccio affine, che vede ogni progetto e ogni territorio come storie a sé, su cui lavorare con una modalità tailor made,  nell’ambito dei progetti condivisi Studiowiki si occuperà del fronte progettuale, di posizionamento e di storytelling delle destinazioni turistiche, mentre Kumbe troverà le soluzioni tecnologiche e digitali per concretizzare la strategia.

"Studiowiki lavora quotidianamente con impegno, passione, creatività e competenza per raccontare, promuovere e valorizzare le bellezze del nostro Paese: un approccio che ci ha permesso di costruire solide relazioni e di ottenere risultati significativi per le destinazioni con cui collaboriamo" afferma Federico Alberto, direttore creativo di Studiowiki. 

"Con l'apertura della sede a Venezia Mestre, vogliamo essere ancora più vicini al territorio per offrire il meglio dei nostri servizi, portando con noi il valore aggiunto della nostra rete DEDE per il marketing e la promo-commercializzazione e della partnership con Kumbe per lo sviluppo digitale e tecnologico, per supportare insieme le destinazioni venete nella loro crescita", conclude Alberto.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI