OMD ha vinto l'account media globale del brand di abbigliamento sportivo Under Armour
OMD ha vinto l'account media globale di Under Armour, azienda americana attiva nel settore dell’abbigliamento sportivo e pioniera nel mondo del performance apparel (categoria di cui fanno parte quei prodotti che, durante le fasi di allenamento e in gara, consentono di migliorare le proprie performance attraverso la qualità dei tessuti, l’innovazione tecnologica e la vestibilità).
L’incarico affidato a OMD, in seguito alla chiusura di un procedimento di gara durato 5 mesi, riguarda le Americhe e l’area EMEA, secondo quanto riporta Campaign US.
Al pitch, avviato lo scorso febbraio, ha preso parte anche l’incumbent Publicis Media.
Secondo stime riportate dalla testata internazionale, il valore dell’incarico - che include il planning & buying sui media tradizionali e su quelli digitali - dovrebbe aggirarsi intorno ai 110 milioni di dollari di spesa nelle Americhe e ai 36 milioni di dollari nell’area EMEA, dove i principali mercati del brand sono Francia, Germania e UK. L'attività sarà gestita dalle squadre di OMD localizzate a New York e a Londra.
Leggi anche: EURONICS, JAMESON, SACE... LE ULTIME NOVITÀ SULLE GARE
Under Armour ha incassato 5,9 miliardi di dollari nell'anno fiscale conclusosi a marzo 2023, ma i risultati sono stati inferiori alle aspettative degli analisti. Il Nord America ha rappresentato circa il 65% dei ricavi netti per l'anno, con EMEA, Asia Pacifico e America Latina che hanno pesato per circa il 34%.
La scelta della nuova agenzia media rientra nel piano di crescita e di innovazione della Ceo di Under Armour, Stephanie Linnartz, entrata a far parte dell'azienda a febbraio.
Under Armour è la più recente vittoria globale per OMD. A dicembre l'agenzia si è aggiudicata l'account media statunitense da 1 miliardo di dollari di L'Oréal (leggi anche qui) e il media business globale di Burberry (leggi anche qui).
L'agenzia si è inoltre classificata al primo posto del ranking redatto da COMvergence per new business e total billing nel 2022.