• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
18/09/2024
di Teresa Nappi

Flee (Moov) sceglie Child The Agency per la comunicazione e va on air con un nuovo spot

Vinta la gara per la creatività del brand di noleggio auto a lungo termine, l’agenzia ha firmato il primo video della campagna “Flee. Guida la flessibilità”, pianificato dall’azienda su piattaforme tv on-demand e canali social

Un'immagine dello spot "“Flee. Guida la flessibilità” realizzato da Child The Agency

Un'immagine dello spot "“Flee. Guida la flessibilità” realizzato da Child The Agency

Flee, brand della startup Moov, sceglie dopo gara Child The Agency per la propria comunicazione e lancia, con la firma creativa dell’agenzia, una nuova campagna pubblicitaria pensata per promuovere il noleggio a lungo termine.

A chi non è mai capitato di dimenticare dove si è parcheggiato la propria auto? Da questa verità, insieme a un dato - in Italia, una macchina resta parcheggiata il 92% del tempo - nasce l’idea del primo video della nuova campagna Flee, ideato e prodotto da Child The Agency, con la regia di Enea Colombi.

Chiude lo spot il claim ideato da Child: “Flee. Guida la flessibilità”. Infatti, Flee offre una mobilità flessibile e senza pensieri, unendo tutti i vantaggi di avere una macchina, senza le preoccupazioni di possederla. Sono, infatti, proposte due soluzioni (con la possibilità di passare dall’una all’altra): la prima è un noleggio a consumo (pay per use), con una rata che varia in base ai chilometri e che si blocca automaticamente una volta arrivati a 1250 km al mese; la seconda “flat”, a rata fissa.

Con Flee, però, non si tratta solo di noleggiare un’auto, è un invito ad entrare a far parte di un progetto che vuole realizzare un nuovo ecosistema di mobilità.

"Quando abbiamo pensato alla campagna per Flee, insieme a Matteo Baiamonte, Arianna Votta e Filippo Nesti, il nostro obiettivo era creare uno stile comunicativo distintivo per Flee, capace di esprimere un forte insight con un tocco di ironia - spiega Clelia Mattara, Head of Marketing di Moov -. Child ha accolto la nostra sfida e ha realizzato una campagna che, attraverso un linguaggio video unico, mette in luce i paradossi legati all'uso dell'automobile oggi. Questo progetto rappresenta un investimento significativo nella costruzione del brand, ponendo solide basi per la nostra narrazione futura e consolidando l'identità di Flee nel mercato", conclude la manager.

“A noi di Child piace in particolar modo collaborare con le nuove realtà - dicono Alessandro Egro e Giovanni Chiarelli, soci fondatori di Child -. Flee è un brand di una giovane startup (Moov) che guarda al futuro non solo in termini di business, ma anche di impatto ambientale e per rendere la nostra idea ancora più ‘child’, abbiamo coinvolto un regista giovane e talentuoso come Enea Colombi che ha saputo aggiungere il suo stile alla nostra storia”.

La campagna sarà on air sulle principali piattaforme tv on-demand e canali social, con planning media a cura della stessa azienda.

Credits

  • Agenzia: Child The Agency
  • CDP: Child The Agency
  • Executive Creative Director: Alessandro Egro e Giovanni Chiarelli
  • Copywriter: Giuliana Staccioli ed Enrico Monasteri
  • Art director: Maddalena Pezzati e Andrea Zito
  • Head of Planning: Andrea Betti
  • Account Director: Azzurra Bongiorno
  • Director: Enea Colombi
  • Producer: Giulia Fietta e Matteo Di Pippo
  • Music Composer: Nico Palermo

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI