• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
12/07/2024
di Teresa Nappi

Fiat svela in anteprima lo spot di lancio della nuova 500e Giorgio Armani

Il commercial, anch’esso realizzato con la collaborazione dello stilista, presenta l’edizione griffata della vettura, in arrivo sul mercato a gennaio 2025, sulle note di “Città Vuota” di Mina

Un'immagine della nuova Fiat 500e Giorgio Armani

Un'immagine della nuova Fiat 500e Giorgio Armani

Una firma che è sinonimo di eleganza tutta italiana è quella che veste la nuova 500e Giorgio Armani, un modello che sarà ufficialmente lanciato da Fiat a gennaio 2025, ma che è stato svelato in anteprima nel corso della conferenza stampa “Smiling to the future” organizzata l’11 luglio a Torino per celebrare i 125 anni del brand.


Leggi anche: FIAT GRANDE PANDA, ECCO LO SPOT CHE SVELA LA NUOVA COMPATTA. FIRMA M&C SAATCHI


«Forse è un po’ prematuro farvela vedere, ma abbiamo deciso di svelarla nel giorno del 90esimo compleanno di Giorgio, che si è speso in prima persona nel progetto», ha spiegato Olivier Francois, Ceo di Fiat, nel corso dell’incontro. Infatti, il designer ha lavorato per mesi a stretto contatto con il team di Fiat per condensare le anime dei due marchi in un'unica opera.

Il maestro Armani compare anche nello spot che accompagnerà il lancio dell’autovettura, con un cameo che lo vede ripreso nella cornice dello specchietto retrovisore dell’auto.

A caratterizzare il film, che dovrebbe portare la firma dall’agenzia 777 (joint venture creata da Armando Testa ed Herezie per Stellantis), ci sono le immagini di una Milano notturna e deserta accompagnate dalla reinterpretazione di "Città Vuota" di Mina, che contribuiscono a creare un'atmosfera elegante e nostalgica che si allinea perfettamente con l'estetica di Armani. Alle parole “…e col tuo nome ovunque intorno a me”, le insegne dell’Armani Luxury Hotel in zona Montenapoleone e della boutique milanese dello stilista, nonché la sua firma sull’auto, scorrono senza sosta fino a una passerella gremita di persone in attesa della nuova creazione del maestro.

Uno spot evocativo che contribuisce a rafforzare ulteriormente l'immagine di Fiat come marchio di automobili che non solo abbraccia la tradizione e l'innovazione, ma che è anche capace di incarnare il meglio dell'eleganza e del design italiano.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI