Outbrain: Maria De Matteo è Team Lead Direct Clients, Olympia Pratesi Team Lead Agency Sales
La società annuncerà inoltre a breve il nuovo Head of Sales per l’Italia e l’apertura di nuove posizioni, a partire da un Senior Business Director lato publisher
Nuovi ingressi in Outbrain Italy, la piattaforma mondiale di discovery e native advertising nell’open web.
La filiale nazionale guidata da Sebastiano Cappa, Managing Director ha visto ad ottobre l’ingresso di Maria De Matteo nel ruolo di Team Lead Direct Clients. Da 10 anni nel settore del digital advertising, De Matteo ha avuto modo di collezionare svariate esperienze tanto in relazione al mondo delle agenzie quanto dei brand. Misurandosi in società di primo piano sul mercato (Ebuzzing - ora Teads, Weborama, Lumata e Beintoo), che le hanno consentito di accrescere il proprio bagaglio di competenze su più fronti, arriva in Outbrain con la responsabilità di Team Lead sui brand diretti.
Leggi anche: TABOOLA-OUTBRAIN: ECCO PERCHÉ È SALTATO L’ACCORDO DELL’ANNO
Olympia Pratesi assume invece il ruolo di Team Lead Agency Sales e sarà responsabile del business dei centri media, occupandosi di coordinare il team e le strategie commerciali. Già Sales Manager di Outbrain Italia, Pratesi è laureata in International and Cross Cultural Marketing a Londra, e vanta una vasta esperienza nel comparto digitale, avendo lavorato presso Yahoo e successivamente unendosi al team di Hyundai Motor Company come Senior Digital Specialist.
“Siamo lieti di poter guardare a quest’anno di lavoro con una nota di positività. La crescita di Outbrain anche in termini di network sempre Premium e di market-share va di pari passo con un investimento in risorse dedicate a supportare questo sviluppo”, ha dichiarato Sebastiano Cappa, Managing Director di Outbrain Italy. “E’ stato un anno in cui abbiamo portato sul mercato nuove soluzioni di sicuro interesse per i marketer e gli editori, dal formato Carousel alle soluzioni App Install e Native Awareness+. A breve annunceremo il nuovo Head of Sales per l’Italia e l’apertura di nuove posizioni, a partire da un Senior Business Director lato publisher".