Panariagroup amplia la collaborazione con Nimai per la social media strategy dei suoi brand
All'agenzia affidata la gestione dei social media e le campagne creative per LEA Ceramiche, Cotto d’Este e Panaria Ceramica e, da quest'anno, anche per Blustyle
Panariagroup sceglie di confermare ed estendere la partnership con Nimai con l’obiettivo di consolidare la social media strategy dei brand italiani di punta del gruppo modenese: LEA Ceramiche, Cotto d’Este e Panaria e, da quest’anno, anche Blustyle.
Con l’ideazione di una narrativa di marca digitale e di una digital visual identity specifica, Blustyle sarà a breve su Instagram, mentre rivedrà la gestione già attiva dei canali Facebook e LinkedIn.
La content strategy ha l’obiettivo di valorizzare gli elementi di posizionamento e sostanziare la promessa di eleganza razionale del brand in continuità con l’identità di marca recentemente rivista.
La scelta si iscrive nella strategia digital e social del media mix aziendale. Il gruppo, infatti, ha deciso di proseguire il percorso di diversificazione e crescita dei brand sui diversi canali mettendo sempre al centro visione strategica e storytelling identitari e distintivi.
La collaborazione durante il primo anno si è concentrata su una content strategy dedicata ad accrescere l’awareness dei brand, partendo da un’analisi strutturata di trend e scenari di consumo mondiali. Nimai ne ha declinato in chiave social la visual identity, valorizzando i filoni di contenuto e la narrazione, studiando formati ad hoc in relazione agli obiettivi della strategia media concordata: il nuovo design, in linea con i materiali di comunicazione offline dei brand, è stato pensato per veicolare con maggiore autorialità e uniformità i contenuti sulle diverse piattaforme social.
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Il progetto di narrativa di marca digitale così sviluppato ha visto operazioni di digital activation che hanno fatto dialogare la community e gli stakeholder attraverso la narrazione real time di eventi, come Cersaie e la Milano Design Week, la promozione degli Showroom di Milano, il coinvolgimento di influencer e di media partner come Elle Decor.
Per far evolvere la content strategy social 2022, Nimai ha mappato alcuni trend come spunti narrativi per i contenuti dei brand.
Quest’anno, mantenendo saldi i touchpoint che supportano la riconoscibilità di marca e lo storytelling di prodotto, Nimai e Panariagroup lavorano per ampliare l’esperienza emotiva dei brand e favorire la relazione con gli utenti (engagement).
Weber Shandwick Italia, agenzia di comunicazione partner di Nimai e che già segue le attività di ufficio stampa nazionali e internazionali di LEA Ceramiche, Cotto D’Este e Panaria Ceramica, aggiungerà da quest’anno anche Blustyle.