A seguito di una consultazione, Panariagroup Industrie Ceramiche, azienda specializzata nella produzione e commercializzazione di superfici ceramiche di alta gamma, ha affidato a Nimai, agenzia di marketing e comunicazione attiva nella realizzazione di strategie, campagne e contenuti cross-media, la gestione strategica e creativa sui social media dei tre principali brand commerciali della Business Unit italiana del Gruppo: Lea Ceramiche, Cotto d'Este, Panaria Ceramica.
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“Di fronte a uno scenario sempre più sfidante dal punto di vista della comunicazione digital e social, il Gruppo ha deciso di rilanciare e investire per continuare a trasmettere identità e valori dei propri Brand rinnovando la comunicazione sui social media mettendo al centro strategia e creatività”, racconta Luigi Pincelli, Direttore Marketing e Comunicazione di Panariagroup.
“I canali digitali sono strumenti preziosi in una fase in cui i consumatori riducono la frequentazione dei luoghi fisici di acquisto e di consumo - spiega Tommaso Stefani, CEO di Nimai - ma la digitalizzazione da sola non basta. Per acquisire nuovi clienti e fidelizzare le community, occorre una nuova strategia di relazione tra brand e persone, curando tutte le fasi del customer journey con creatività capaci di adattarsi ai diversi canali e contenuti autentici e rilevanti per le target audience”.
Intanto è online in questi giorni è la campagna “Protect, Sicuri di essere sicuri” a supporto della comunicazione e promozione della linea Protect, pavimenti e rivestimenti antibatterici in gres porcellanato ad altissime performance. La campagna - che si declina per tutti e tre i brand e integra insieme social media, digital advertising e PR - parte da un insight oggi più attuale che mai: siamo sempre più sensibili nella vita quotidiana alla salute e alla sicurezza, in tutte le nostre scelte. Vogliamo essere sicuri di proteggere ciò che amiamo: per farlo davvero, dobbiamo partire dalla nostra casa.
Già in lavorazione da qui a fine anno altre campagne che arricchiranno le content strategy dei diversi canali valorizzando personalità e differenze dei singoli brand, presidiando i canali con contenuti specifici per canale e per target-audience, dai progettisti, architetti, designer e professionisti fino ai clienti finali, integrando nella strategia advertising obiettivi di awareness e consideration con azioni strettamente correlate a KPI commerciali.