27/01/2021
di Lorenzo Mosciatti

PHD Italia ufficializza la vittoria della gara media di A2A

La centrale di Omnicom Group si occupa di planning, buying e della consulenza strategica

PHD Italia ha vinto la gara media di A2A

La notizia è già uscita in occasione del lancio della nuova campagna pubblicitaria di A2A. Ora PHD Italia ufficializza con una nota stampa l'acquisizione dell'incarico per la pianificazione media della società. 


Leggi anche: LE GARE PUBBLICITARIE CHIUSE E IN CORSO  


L'agenzia di Omnicom Media Group si è aggiudicata infatti la gara indetta nei mesi scorsi da A2A e conclusasi lo scorso dicembre.


Leggi anche: A2A SI RIPOSIZIONA COME LIFE COMPANY E SCEGLIE SERVICEPLAN ITALIA E PHD COME NUOVI PARTNER


Il centro media si è dunque aggiudicato il budget media della "Life Company italiana", che va ad aggiungersi all’incarico già in essere del brand NeN, player di A2A e nuovo fornitore del mercato libero con offerte luce e gas ai clienti domestici.

Il contratto di collaborazione vede l’affiancamento di PHD a A2A per la gestione di tutte le attività di media planning e buying oltre la consulenza strategica del gruppo, con l’obiettivo di rafforzarne ulteriormente la posizione sul mercato, rivolgendosi sia ai consumatori finali sia ai principali stakeholder.

La nuova campagna di brand repositioning partita il 20 gennaio si concentra principalmentye online e su stampa e sostiene il piano industriale 2021-2030 di A2A, che intende promuovere l’adozione di nuovi stili di vita, di produzione e di consumo per favorire una crescita sostenibile del Paese.

Commenta Marco Girelli, Ceo di Omnicom Media Group Italia: “Con questa acquisizione siamo orgogliosi di confermare il nostro impegno in un settore chiave, sempre più virtuoso, al centro delle strategie di sviluppo per il futuro sostenibile del nostro Pianeta”.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI