Philips Domestic Appliances ha una nuova agenzia pubblicitaria a livello globale.
Si tratta di Droga5 London, agenzia creativa di Accenture Song, che per i prossimi tre anni sarà partner strategico e creativo dell’azienda per tutti i suoi prodotti inerenti cucina, caffè e cura degli indumenti e della casa, venduta da Philips alla società di investimenti Hillhouse Investment lo scorso anno per circa 3 miliardi di euro.
L’incarico, giunto al termine di una gara tra tre agenzie, sarà operativo in oltre 100 mercati, e vedrà l’agenzia occuparsi di strategia di comunicazione e di campagne, visual identity, sviluppo creativo e dell’esecuzione di campagne di brand e di prodotto a livello mondo.
Leggi anche: TUTTE LE GARE DEL 2022
Secondo quanto si apprende dalla stampa internazionale, Droga5 London è già al lavoro su alcune prime campagne per il cliente, integrate e digital-first, che vedranno la luce nella seconda metà del 2023.
A gestire l’account era precedentemente Ogilvy, mentre il media continua ad essere gestito da Carat. Lo scorso anno le due agenzie avevano perso l’incarico relativo a Philips Electronics - passato nella mani di Omnicom e suddiviso tra TBWA (creatività), OMD (media) e FleishmanHillard e Ketchum (PR e comunicazione) - mantenendo quello di Philips Domestic Appliances.