Fytur, l'adtech company del gruppo Valica e concessionaria pubblicitaria italiana attiva nei settori travel, food ed ntertainment, annuncia l’ingresso all’interno del proprio team di Pierpaolo Guidi. Il manager ricoprirà il ruolo di Consulente e Responsabile dei Centri Media, in un’ottica di potenziamento che prevede anche l’apertura di un nuovo ufficio a Milano e nuove assunzioni di personale.
Guidi lavora nel settore media dal 1999 e vanta una consolidata esperienza professionale in molti ambiti del digital advertising: è stato consulente e direttore commerciale per importanti aziende, tra cui Corax, 4W Marketplace e Subito, curandone principalmente i rapporti con centri media ed agenzie; ha inoltre contribuito a seminari e workshop in qualità di relatore, e a percorsi master per la comunicazione digitale in qualità di docente.
"Sono davvero onorato di entrare in Fytur - commenta Guidi -, ho iniziato a parlare di digital prima che si affermasse come business, quando la maggior parte degli editori tradizionali considerava la pubblicità online un errore statistico di bilancio. Ora che le sfide sono più complesse, con logiche e modalità di fruizione del digital completamente differenti e l’advertising in continua evoluzione, poter contribuire attivamente al rafforzamento del posizionamento sul mercato di una realtà come Fytur sarà assolutamente stimolante e il mio primo obiettivo".
"L'arrivo di Pierpaolo all'interno del nostro team è una testimonianza dell'impegno di Fytur nel perseguire l'eccellenza nel mondo dell'adtech", ha dichiarato Carmine Massimo, Sales Director di Fytur. "La sua vasta esperienza e competenza sono risorse preziose che ci aiuteranno a consolidare e potenziare ulteriormente la nostra presenza nel mercato. Allo IAB Forum 2023 Fytur dimostrerà come la rigenerazione e l'innovazione siano al centro delle nostre strategie, e come siamo pronti a supportare editori e brand nella loro crescita e trasformazione".
Leggi anche: VALICA: IL FATTURATO SALE A 2,2 MILIONI NEL PRIMO SEMESTRE 2023
L’8 e il 9 novembre Fytur sarà infatti allo IAB Forum 2023, il principale evento sul marketing e l’innovazione digitale in Italia che si terrà all’Allianz MiCo di Milano. Nell’edizione di quest’anno, che ha per tema Regeneration, verranno presentati case study, strategie e best practice per conoscere meglio l’AI generativa e discutere del suo impatto sulla percezione della tecnologia. Fytur porterà il suo contributo per decodificare il cambiamento presentando il workshop Data Enrichment & AI – Soluzioni pratiche per gli editori, pensato per venire incontro alla necessità delle imprese editoriali di trasformare il proprio business di fronte a sfide sempre più complesse.
Inoltre, in entrambi i giorni dell’evento, l’adtech company del gruppo Valica sarà disponibile a incontrare clienti e partner e a offrire loro il proprio know-how nell’area espositiva.