18/12/2024
di Cristina Oliva

Playground guarda al mercato digitale svizzero e si associa ad ated e Dagorà

Matteo Cordini, Co-Founder di Playground

Playground ha recentemente ufficializzato la collaborazione con due delle più importanti associazioni del comparto digital, tech e lifestyle del Canton Ticino con l'obiettivo di espandere la propria rete di contatti e di business oltre i confini italiani.

Entrando nel network di ated, Associazione Ticinese Evoluzione Digitale, e di Dagorà LifeStyle Innovation Hub, per la digital agency milanese associata ad UNA Aziende della Comunicazione Unite, si configurano nuove opportunità di incontro, di crescita e di business con importanti aziende ed investitori che hanno sede in Svizzera.

Matteo Cordini, Co-Founder di Playground, ha così commentato questa scelta: “Rivolgere il nostro sguardo alla Svizzera è stato abbastanza naturale, avendo intercettato una forte presenza di aziende orientate al business innovativo con cui confrontarci e fare prosperare nuovi progetti. Sono tuttavia la vision e i valori che
condividiamo con ated e Dagorà che ci hanno portato a scegliere le due realtà associative. Come loro, intendiamo creare nuove sinergie ed apportare valore nell’ambito dell’innovazione digitale condividendo la nostra expertise”.

A pochi mesi dalla sigla delle partnership, Playground ha già preso parte ad alcuni degli eventi organizzati da entrambe le associazioni, finalizzati allo sviluppo di progetti digitali innovativi. Tra i più recenti, il “Fashion, Jewelry & Eyewear Innovation” di Lugano, in cui l'agenzia si è presentata come nuovo membro della community Dagorà, condividendo la sua storia e i suoi lavori più significativi con un’esclusiva platea di imprenditori, professionisti e responsabili aziendali di digital marketing ed e-commerce.

Playground è da anni attiva in Canton Ticino attraverso la collaborazione con aziende di diversi settori merceologici: da brand quali The North Face, Napapijri, Vans e Timberland, a quelli di Bolton Swiss, come Somatoline Cosmetic, Rogé Cavaillès e Borotalco, fino all’hotellerie di lusso di Ticino Hotel Group, la digital agency ha infatti già messo la sua esperienza digitale al servizio di importanti player del settore fashion, sport & outdoor, beauty e hospitality.

Grazie alle nuove partnership, Playground si appresta ad iniziare il nuovo anno con un calendario ricco di momenti di interscambio professionale e nuove opportunità di crescita.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI