È in corso la procedura di gara indetta da A2A per la scelta del centro media. A fine anno scadrà infatti il contratto biennale stipulato con EssenceMediacom nel 2023 e la società multiservizi italiana quotata alla Borsa di Milano, che opera nei settori ambiente, energia, calore, reti e tecnologie per le città intelligenti, ha dunque deciso di aprire un pitch.
Oggetto della gara di A2A sono le attività di planning, buying e la consulenza strategica sui media offline e online.
Secondo quanto ha potuto ricostruire Engage, alla consultazione partecipano diverse agenzie, tra cui la stessa EssenceMediacom e PHD. L’agenzia di Omnicom Media Group ha gestito il media di A2A prima della centrale di GroupM, dopo essere stata selezionata alla fine del 2020 subentrando allora a casiraghi greco&.
Leggi anche: LE ULTIME NEWS SULLE GARE DEL SETTORE PUBBLICITARIO
Nell’ambito delle attività marketing, di recente A2A ha annunciato la partnership con i Giochi Olimpici e Paralimpici Invernali di Milano Cortina 2026. A sostegno della sponsorship è anche partita una campagna pubblicitaria firmata da Serviceplan Italia, agenzia creativa di A2A dal 2021.