• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
13/03/2025
di Lorenzo Mosciatti

Pubblicità: Heineken conferma ed estende l’incarico media a dentsu

Nuovo contratto biennale tra la multinazionale del beverage e il gruppo di comunicazione. In Italia lo spending è di oltre 10 milioni di euro

cover.png

Heineken ha esteso la sua relazione globale con dentsu per la gestione del media pubblicitario. Il nuovo contratto sarà di durata biennale e riguarderà un centinaio di mercati, tra cui Italia, Messico, Brasile, Regno Unito, Germania, Spagna, Paesi Bassi, Sudafrica, Nigeria, Vietnam e India.

Olya Dyachuk, direttrice globale media e dati di Heineken, ha dichiarato: “Il nostro rapporto con dentsu è stato sempre più stretto negli ultimi anni, poiché l'approccio di Heineken ai media globali si è evoluto, portando innovazione e nuove idee per supportare la nostra crescita globale. Con il mondo che si muove verso l'era algoritmica, trovare nuovi modi per raggiungere e coinvolgere i consumatori, guidare la rilevanza e distinguersi dalla massa sarà fondamentale. Siamo orgogliosi di continuare la nostra collaborazione con dentsu in questo percorso”.


Leggi anche: GARE PUBBLICITARIE, LE ULTIME NEWS


Dentsu lavora con Heineken da otto anni con il team dedicato Red Star, essendo stata incaricata nel 2016 (in Italia nel 2018), inizialmente per il supporto media, anche se poi il suo ruolo si è ampliato fino a includere la produzione di attività esperenziali e i servizi di supporto creativo.

Tra i marchi di Heineken presenti in Italia figurano, tra gli altri, HeinekenBirra MorettiIchnusaBirra Messina e Dreher. Nel nostro paese, la spesa pubblicitaria della multinazionale è, secondo quanto risulta ad Engage, di oltre 10 milioni di euro su base annuale.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI