Henkel Italia ha avviato una gara per la scelta dell’agenzia che si occuperà nei prossimi anni della gestione dei suoi investimenti pubblicitari.
L’incarico attualmente è detenuto da OMD, la centrale di Omnicom Media Group scelta dalla multinazionale del largo consumo nel 2018 sempre dopo una procedura di gara. Allora Omd subentrò nell’incarico a Wavemaker, l’agenzia di GroupM.
La consultazione, secondo quanto ricostruito da Engage, vedrebbe in lizza oltre a Omd, proprio GroupM e un terzo operatore.
Il billing pubblicitario in questione dovrebbe ammontare ad oltre 20 milioni di euro su base annua.
Nel 2023 il gruppo, 674 milioni di euro di fatturato nel 2022, ha aumentato a doppia cifra i suoi investimenti advertising, lanciando parecchie campagne a sostegno dei suoi brand più noti, da Perlana a Dixan, da Vernel a Pril, da Bref all’Acchiappacolore e Palette, con un media mix che privilegia sempre la televisione (circa il 70% del budget) e il digital (30%).
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Partner creativo di riferimento della multinazionale tedesca, attiva nei settori della pulizia della casa, della bellezza e dell’igiene orale, è TBWA, l’agenzia parte di Omnicom Group.