QMI nomina Ruggero Faggioni nuovo Direttore Generale
L’agenzia di entertainment marketing chiude positivamente il 2020 e si prepara ad affrontare un importante progetto di crescita ed espansione
QMI nomina Ruggero Faggioni nuovo Direttore Generale, chiude positivamente il 2020 e si prepara ad affrontare un importante progetto di crescita ed espansione.
Leggi anche: QMI: ENTRANO GABRIELE DORFMANN, ADRIANA LICCIARDELLO E SIMONA MONTEMURRO
Chiuso un 2020 con risultati in controtendenza grazie ad alcuni accordi commerciali e strategici, ora l’agenzia punta a consolidare ed espandere il suo ruolo nel comparto dell’entertainment marketing.
“In un momento cruciale per il mondo dell’entertainment, QMI ha deciso di rafforzarsi affidando a Ruggero Faggioni la direzione generale dell’agenzia”, dichiara Giovanni Cova, Presidente di QMI. “L’anno passato e i giorni che viviamo stanno mettendo a dura prova l’intera filiera dell’intrattenimento, ma noi chiudiamo il 2020 con un bilancio che ci consente di guardare con fiducia alle opportunità di questo 2021 e di preparare la struttura alle nuove sfide che la attendono”.
Ruggero Faggioni porta in QMI il suo background strategico e manageriale maturato, dopo alcuni anni come giornalista al Giornale di Montanelli e in Rai, nelle più importanti realtà del mondo della comunicazione, quali Leo Burnett, McCann-Erickson, TBWA, Y&R Brands, YAM112003 e Fandango Club, dove lascia il ruolo di Chief Brand Officer.
“Il mondo del marketing sta subendo un profondo e veloce processo di trasformazione - commenta Ruggero Faggioni -, e l’entertainment oggi guida questo cambiamento: ha assunto un ruolo strategico nella relazione fra marche e pubblico e, sempre di più, richiede esperienza e competenze consolidate, capacità di visione ed efficienza misurabile nei risultati. Asset grazie ai quali QMI è punto di riferimento di questo comparto e, sempre di più, sarà protagonista di questa evoluzione”.
Operativa da oltre quindici anni, QMI è un content&solution provider che copre tutta la filiera dell’entertainment marketing: produzione e distribuzione di contenuti, product placement e brand integration, branded content, campagne di promozione e sviluppo di piattaforme di loyalty.